UniCa UniCa News Notizie COSTITUZIONE “UNITÀ DI PROGETTO ESSE3-UNIWEX

COSTITUZIONE “UNITÀ DI PROGETTO ESSE3-UNIWEX

Il Direttore Amministrativo dell’Università di Cagliari ha costituito l’unità di progetto Esse3-Uniwex per la implementazione del nuovo sistema informativo Esse3 per la gestione della didattica (offerta formativa, carriere studenti, programmazione didattica, tasse, ecc.) e per la sperimentazione della la verbalizzazione elettronica degli esami mediante l’utilizzo della procedura Uniwex.
12 gennaio 2006

Il progetto Esse3 – Uniwex prevede le seguenti attività:
o Gestione del Progetto: Stesura del Documento di Progetto e pianificazione iniziale del progetto; organizzazione gruppo di lavoro; organizzazione delle persone coinvolte e assegnazione attività; gestione e monitoraggio del progetto; definizione puntuale degli interventi previsti nel corso del progetto, definizione delle responsabilità e allocazione delle singole risorse, consuntivazione attività, gestione delle comunicazioni e dei momenti di monitoraggio del progetto ovvero delle criticità; Progettazione Piano di test migrazione; approvazione procedure di migrazione; Progettazione System Test; Approvazione verbale esito system test; Organizzazione dei corsi di formazione. Stesura calendario di formazione. Comunicazione del calendario agli interessati;
o Chiusura del Progetto: redazione del documento di chiusura progetto; presentazione del documento all’Ateneo; approvazione del documento di chiusura del progetto.
o Analisi Generale di Progetto: Analisi dei Processi e Analisi dei requisiti per differenza sul prodotto standard; Verifica e documentazione delle modalità operative e dei flussi specifici nell’ambito della gestione della segreteria studenti (immatricolazioni, iscrizioni, tasse, ….) - raccolta degli eventuali Requisiti non soddisfatti dalle funzionalità presenti nella versione standard; verifica della copertura funzionale rispetto alla struttura dell’Ateneo (tabelle di base, AA, Facoltà, Cds, Ordinamenti, Percorsi); Verifica della copertura funzionale relativamente alle Ammissioni, Immatricolazioni, Iscrizioni, Passaggi di corso, Trasferimenti, Abbreviazioni di Carriera, Evoluzione Laurea-Laurea Specialistica; Verifica della copertura funzionale rispetto alla definizione Tasse, Rapporti con Enti Esattori, Rapporti con Ragioneria, Diritto allo Studio; Verifica della copertura funzionale rispetto ai Regolamenti didattici, ai regolamenti di Sbarramento, all’Offerta Didattica, Programmazione Didattica, alla gestione della logistica; Verifica della copertura funzionale relativamente ai Piani di Studio, alla Carriera, Prenotazione e Verbalizzazione Esami, Conseguimento Titolo, Abbreviazioni di Carriera, Evoluzione Laurea-Laurea Specialistica; Verifica di tutti i processi legati alle carriere Post Laurea (Area Amministrativa, Tasse, Didattica, Carriera Studente); Verifica della copertura funzionale dei servizio Web pubblici, dell’area Studente e dell’area Docente.; Verifica della copertura funzionale del Datawarehouse; verifica della completezza dei report standard e raccolta dei layout personalizzati per i certificati.

 

 

 

 

 

 

Ultime notizie

20 gennaio 2022

Ricerca, tra sostenibilità, pratiche e materiali innovativi in edilizia

Domani pomeriggio, la quarta conferenza curata dai ricercatori del Dicaar inquadra le dinamiche inerenti il settore delle costruzioni. Dalla riduzione dei consumi ad approcci sistemici e multidisciplinari passando per modelli circolari ed emissioni climateranti. All’evento prendono parte specialisti ed esperti di atenei d’oltre Tirreno. I lavori si possono seguire in diretta streaming

20 gennaio 2022

Un accordo con l’Istituto Giua

Siglata dal Rettore Francesco Mola e dalla Dirigente Romina Lai una convenzione che punta a creare un rapporto di stabile collaborazione per costituire un polo strategico in grado di potenziare l’attività didattica, di formazione, orientamento e ricerca. Si rafforza il rapporto con il mondo dell’istruzione

20 gennaio 2022

Giustizia smart, in campo l’Università di Cagliari

Coinvolge i docenti di tre dipartimenti dell’Ateneo del capoluogo sardo uno dei sei macro-progetti ammessi al finanziamento dalla Direzione generale per il Coordinamento delle politiche di coesione del Ministero della Giustizia nell’ambito del bando per “la diffusione dell’Ufficio per il Processo e l’implementazione di modelli operativi innovativi negli uffici giudiziari per lo smaltimento dell’arretrato”. In campo Giurisprudenza, Scienze economiche e aziendali e Ingegneria elettrica ed elettronica. RASSEGNA STAMPA

Questionario e social

Condividi su: