UniCa UniCa News Notizie Erasmus+ Mobilità per Traineeship: un’opportunità di tirocinio all’estero per 400 studenti

L’Università di Cagliari mette a disposizione dei suoi iscritti 400 borse di studio per tirocini da svolgersi nei paesi aderenti a Erasmus+ tra luglio e dicembre 2022. I percorsi potranno durare dai 2 ai 6 mesi, con una quota di cofinanziamento da parte dell'Ateneo fino a un massimo 3 mesi. Candidature sino alle ore 14:00 del 29 giugno 2022.
16 giugno 2022

L'iniziativa

È stata pubblicata la prima selezione pubblica Erasmus+ Mobilità per Traineeship dell’anno accademico 2021/2022. L’iniziativa, destinata agli studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico dell'Ateneo, offre l'opportunità di svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università, centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma ERASMUS+.

Le borse a disposizione sono 400, divise in due tipologie: i tirocini curriculari, rivolti agli studenti, e i tirocini extra-curriculari, dedicati ai neolaureati. Il programma prevede l'erogazione di un contributo a copertura parziale delle spese sostenute fino a un massimo di tre mesi: tirocinio potrà comunque protrarsi sino a 6 mesi, purché si concluda entro il 31 dicembre 2022. Resta fermo l’obbligo di svolgere il tirocinio per un tempo minimo di 60 giorni consecutivi.

Come partecipare

Le candidature devono essere compilate online a partire dal 15 giugno 2022 e fino alle ore 14:00 del 29 giugno 2022 sulla piattaforma Esse3 (sezione Servizi online – Servizi online agli studenti).

Per la scelta della sede di tirocinio gli studenti potranno richiedere l’intermediazione del Settore Mobilità Studentesca: il servizio è offerto attraverso la consulenza degli sportelli Erasmus di facoltà, che possono essere contattati ai riferimenti indicati di seguito.

Facoltà di Biologia e Farmacia e di Scienze
erasmus.biofarmscienze@unica.it
Telefono: 070 675 6456

Facoltà di Ingegneria e Architettura