UniCa UniCa News Notizie Codice dei Contratti pubblici, lo stato dell’arte e le sfide ancora aperte

Codice dei Contratti pubblici, lo stato dell’arte e le sfide ancora aperte

L’Aula Maria Lai della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche ospita venerdì 17 giugno a partire dalle 16 la tavola rotonda in occasione della presentazione del manuale “Codice dei Contratti Pubblici Commentato”. Interviene anche Francesco Caringella, Presidente della V Sezione del Consiglio di Stato. Organizza il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Cagliari, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati e la sezione cagliaritana della Associazione italiana Giovani Avvocati. RASSEGNA STAMPA
17 giugno 2022
L'Aula Maria Lai

Sergio Nuvoli

Cagliari, 14 giugno 2022 – interverrà anche Francesco Caringella, Presidente della V Sezione del Consiglio di Stato, alla tavola rotonda che farà il punto sullo stato dell’arte e le sfide ancora aperte dal Codice dei Contratti Pubblici tra principi europei, esigenze di semplificazione e PNRR.

L’iniziativa del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Cagliari, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati e la sezione cagliaritana della Associazione italiana Giovani Avvocati, si svolgerà venerdì 17 giugno in Aula Maria Lai (in via Nicolodi) a partire dalle 16, in occasione della presentazione del manuale “Codice dei Contratti Pubblici Commentato” Ed. Giuffrè 2022, diretto dal Presidente della V Sezione del Consiglio di Stato Francesco Caringella.

Dopo i saluti di Cristiano Cicero (Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Università di Cagliari), Federico Cappai (Professore di diritto degli appalti pubblici, Università di Cagliari), Matteo Pinna (Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cagliari), e di Mauro Schirra (Presidente di AIGA Cagliari), si terrà la tavola rotonda coordinata dal docente di Istituzioni di Diritto pubblico Andrea Deffenu. A confrontarsi sul tema saranno Gianluca Rovelli (Consigliere di Stato), Gianmario Demuro (docente di Diritto costituzionale), Cinzia Lilliu (DG della Centrale di Committenza della Regione Sardegna) e l’avvocato Mauro Barberio.

Gli interventi degli autori del Codice, Francesco Caringella e Francesco Mascia, avvocato del Foro di Cagliari, concluderanno l’iniziativa.

Francesco Caringella, Presidente della V Sezione del Consiglio di Stato

L’Unione Sarda di venerdì 17 giugno 2022

Agenda - Cronaca di Cagliari – pagina 18

CONTRATTI PUBBLICI, ESPERTI A CONFRONTO

Università, l’appuntamento oggi alle 16

Una tavola rotonda sullo sullo stato dell'arte e le sfide ancora aperte dal Codice dei Contratti pubblici tra principi europei, esigenze di semplificazione e Pnrr, durante la quale interverrà anche Francesco Caringella, presidente della V Sezione del Consiglio di Stato.

L'iniziativa del Dipartimento di Giurisprudenza, in collaborazione con l'Ordine degli avvocati e la sezione cagliaritana della Associazione italiana giovani avvocati, si svolgerà oggi in Aula Maria Lai (in via Nicolodi) a partire dalle 16, in occasione della presentazione del manuale "Codice dei Contratti Pubblici Commentato" (Giuffrè 2022).

Gli ospiti

Dopo i saluti di Cristiano Cicero (direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università), Federico Cappai (professore di diritto degli appalti pubblici), Matteo Pinna (presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Cagliari), e di Mauro Schirra (presidente di AIGA Cagliari), si terrà il dibattito coordinato dal docente di Istituzioni di diritto pubblico Andrea Deffenu.

Il dibattito

A confrontarsi sul tema saranno Gianluca Rovelli (Consigliere di Stato), Gianmario Demuro (docente di Diritto costituzionale), Cinzia Lilliu (Direttore generale della Centrale di committenza della Regione) e l'avvocato Mauro Barberio. Gli interventi degli autori del Codice, Francesco Caringella e Francesco Mascia, avvocato del Foro di Cagliari, concluderanno la tavola rotonda.

L'Unione Sarda di venerdì 17 giugno 2022