Adotta un'impresa

Giunge al quarto anno il progetto che mette in relazione le studentesse e gli studenti dell'Università degli Studi di Cagliari con le aziende del territorio. L'iniziativa è promossa all'interno del corso di Marketing digitale, tenuto da Francesca Cabiddu, per il corso di laurea in Data Science, Business Analytics e Innovazione. Sette le imprese coinvolte: IMI Remosa, Fluorsid, Portale Sardegna, Eurobetonsud, Fattorie Renolia, Biho Cafè Bistro' e Fantasy Pizzeria
09 dicembre 2021
Studenti e studentesse alla IMI Remosa (foto IMI Remosa)

Continua il progetto "Adotta un'impresa" che mette in contatto le studentesse e gli studenti dell'Ateneo con il mondo imprenditoriale

Cagliari, 7 dicembre 2021 - "Adotta un'impresa" giunge al quarto anno di attività. Il progetto, che mette a contatto le studentesse e gli studenti dell'Università degli Studi di Cagliari con il mondo delle imprese, si sviluppa all'interno del corso di Marketing digitale, tenuto dalla docente Francesca Cabiddu, per il corso di laurea in Data Science, Business Analytics e Innovazione.

Le studentesse e gli studenti del corso, suddivisi in piccoli gruppi seguono le imprese, da loro selezionate o che manifestano l'interesse all'iniziativa, per la realizzazione di una strategia di digital marketing, lungo un periodo di tre mesi, nei canali social ritenuti più adeguati per la tipologia di impresa coinvolta.

Quest'anno partecioano al progetto  sette imprese di grandi e piccole dimensioni: IMI REMOSA, Fluorsid, Portale Sardegna, EurobetonsudFattorie Renolia, Biho Cafè Bistro' e Fantasy Pizzeria. L’obiettivo di questa iniziativa è sviluppare la cultura digitale, favorire la relazione università e impresa e creare valore per il territorio.

Le studentesse e lo studente che partecipano al progetto con la Fluorsid (foto Flulorsid)