UniCa UniCa News Notizie Personal Branding, un corso a Scienze Politiche

Personal Branding, un corso a Scienze Politiche

“PERCHÈ DOVREBBERO SCEGLIERE ME?” è il titolo del percorso di 18 ore, destinato a 40 studentesse e studenti iscritti ai corsi del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, che permetterà l'apprendimento di tecniche e strumenti per migliorare le proprie abilità in riferimento al mercato del lavoro. L'attività è coordinata da Barbara Barbieri, docente di Psicologia delle risorse umane, e consentirà l’acquisizione di 3 CFU. Scadenza per la presentazione delle candidature il 24 settembre. RASSEGNA STAMPA
15 settembre 2021
“PERCHÈ DOVREBBERO SCEGLIERE ME?” Personal Branding e comunicazione efficace con il mercato del lavoro

Un corso destinato a 40 studentesse e studenti del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali per migliorare le proprie competenze personali e comunicative orientate al mercato del lavoro

Cagliari, 15 settembre 2021 - “PERCHÈ DOVREBBERO SCEGLIERE ME?” è il corso di Personal Branding e comunicazione efficace con il mercato del lavoro organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, destinato a 40 studentesse e studenti iscritti ai corsi del dipartimento.

L'iniziativa è coordinata da Barbara Barbieri, docente di Psicologia delle risorse umane, avrà la durata di 18 ore e permetterà l'acquisizione di 3 CFU. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 24 settembre.

Il percorso è volto al potenziamento di soft skills e all’acquisizione di strumenti innovativi per presentarsi al mercato del lavoro. "Gli strumenti di comunicazione con cui ci presentiamo al mercato del lavoro sono sicuramente fondamentali perché è attraverso questi che facciamo comprendere agli interlocutori quali sono i nostri obiettivi e motivazioni, il nostro know how e i nostri punti di forza. Dunque, perché dovrebbero puntare su di noi" spiega la professoressa Barbieri.

Per questo, il corso è strutturato partendo dal concetto di Personal Branding, per far riflettere i partecipanti sull’importanza di conoscere bene da un lato “il proprio brand” e, dall’altro, le dinamiche che regolano oggi il mercato del lavoro, in modo da poter pianificare una campagna funzionale di ricerca attiva di occupazione. Il percorso si focalizzerà, in particolar modo, sugli strumenti con cui ci si può presentare: CV, CV 4.0 e Video Curriculum, Social Network.

Tutte le attività saranno condotte da professionisti della Società Adecco Mylia.

Barbara Barbieri, docente di Psicologia delle risorse umane
Barbara Barbieri, docente di Psicologia delle risorse umane

RASSEGNA STAMPA

L'UNIONE SARDA del 18 settembre 2021

Economia - pagina 15

Personal branding

"Perché dovrebbero scegliere me?" è il titolo del percorso di 18 ore, destinato a 40 studentesse e studenti iscritti ai corsi di Scienze Politiche e Sociali dell'Ateneo di Cagliari. Permetterà l'apprendimento di tecniche e strumenti per migliorare le proprie abilità in riferimento al mercato del lavoro. L'attività è coordinata dalla docente Barbara Barbieri (3 Cfu). Scadenza per la presentazione delle candidature il 24 settembre.

La notizia su L'Unione Sarda del 18 settembre 2021 a pagina 15
La notizia su L'Unione Sarda del 18 settembre 2021 a pagina 15

Link

Ultime notizie

22 settembre 2021

Mancano due giorni alla Notte dei Ricercatori. Vaccini e pandemia tra i temi più attesi

Anche l’edizione 2021 vede l’Università di Cagliari in prima fila, venerdì 24 settembre, con tanti eventi divulgativi coordinati da ricercatrici e ricercatori, dimostrazioni scientifiche e incontri su temi attuali e di forte impatto. L’iniziativa si tiene dalle 16 alle 22,30 all’Orto botanico e, oltre al focus di grande interesse su Covid19, prevede una serie di interessanti presentazioni e attività varie dedicate a robotica, cinema, antimateria, cervello, big data, intelligenza artificiale, Internet delle cose, storia, medicina, fisica e chimica. PER PARTECIPARE OCCORRE ISCRIVERSI ONLINE

21 settembre 2021

Eletti i nuovi Presidenti di Facoltà

Le sei facoltà dell’università cagliaritana hanno scelto i loro presidenti che resteranno in carica per il triennio 2021-2024. Gli eletti sono i professori ordinari Elio Acquas (Biologia e Farmacia), Daniele Cocco (Ingegneria e Architettura), Luca Saba (Medicina e Chirurgia), Paolo Ruggerone (Scienze), Nicola Tedesco (Scienze economiche giuridiche e politiche) e Antonello Mura (Studi umanistici). A tutti loro le congratulazioni del magnifico rettore Francesco Mola, sotto la cui guida si apre così un nuovo ciclo per la governance delle strutture didattiche d’ateneo.

20 settembre 2021

Diritto e emergenza sanitaria, un convegno a Giurisprudenza

Si svolgerà il 23 e il 24 settembre, sulla piattaforma Zoom, il primo convegno annuale del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Cagliari, sul tema "Le categorie generali nell'emergenza sanitaria". I due giorni di confronto, introdotti dal direttore Cristiano Cicero e dal Prorettore Gianni Fenu, vedranno la partecipazione di docenti afferenti ai principali atenei italiani, conclusioni affidate a Pietro Ciarlo

Questionario e social

Condividi su: