UniCa UniCa News Notizie Cda dell’ERSU, si va al ballottaggio

Cda dell’ERSU, si va al ballottaggio

Martedì 27 ottobre i docenti e i ricercatori dell’Ateneo di nuovo alle urne (elettroniche) dalle 9 alle 18 per scegliere chi – tra Barbara Barbieri e Antioco Floris – li rappresenterà nel Consiglio di amministrazione dell’Ente regionale per il diritto allo studio per il triennio 2020/23. Tutti i dettagli del primo turno: ha partecipato al voto più del 43% degli aventi diritto. RASSEGNA STAMPA
24 ottobre 2020
La sede dell'ERSU. nel Corso Vittorio Emanuele a Cagliari

Barbara Barbieri (Dipartimento Scienze politiche e sociali) ha ottenuto 165 preferenze, Antioco Floris (Dipartimento Lettere, lingue e beni culturali) 125, Emilio Ghiani (Dipartimento Ingegneria elettrica ed elettronica) 110

Sergio Nuvoli

Cagliari, 24 ottobre 2020 - Sarà necessario attendere il ballottaggio di martedì 27 ottobre per sapere chi – tra Barbara Barbieri e Antioco Floris – siederà nel Consiglio di amministrazione dell’ERSU in rappresentanza dei docenti dell’Università di Cagliari.

E’ questo l’esito del primo turno di votazioni che si è svolto giovedì in modalità elettronica, a cui hanno partecipato 412 tra docenti e ricercatori dell’Ateneo su 954 aventi diritto al voto, pari al 43,19% del corpo elettorale. Per la prima volta si poteva esprimere la propria preferenza da un dispositivo elettronico, PC, tablet o smartphone: le operazioni si sono svolte regolarmente, senza alcun intoppo di natura informatica.

Questi i dati, approvati ieri pomeriggio dalla Commissione elettorale centrale: Barbara Barbieri, docente al Dipartimento di Scienze politiche e sociali, ha ottenuto 165 preferenze, Antioco Floris, che insegna al Dipartimento di Lettere, lingue e Beni culturali, ha registrato 125 voti, mentre Emilio Ghiani (del Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) si è fermato a quota 110.

Dunque, martedì 27 ottobre – dalle 9 alle 18, con le stesse modalità – si svolgerà il turno di ballottaggio tra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti per decidere chi rappresenterà i docenti nel Consiglio di Amministrazione dell’Ente regionale per il diritto allo studio che rimarrà in carica per il triennio 2020/2023.

Barbara Barbieri e Antioco Floris

L'UNIONE SARDA del 25 ottobre 2020

Cagliari - pagina 23

UNIVERSITA', ELEZIONI NEL CDA

I docenti dell'ateneo voteranno martedì per scegliere il nuovo rappresentante del cda tra Barbara Barbieri e Antioco Floris.

Il richiamo su L'Unione Sarda del 25 ottobre 2020 a pagina 23

L'UNIONE SARDA del 26 ottobre 2020

Agenda - pagina 13

Ersu, ballottaggio
Si terrà domani il ballottaggio per sapere chi- tra Barbara Barbieri e Antioco Floris - siederà nel Consiglio d‘amministrazione dell'Ersu in rappresentanza dei docenti dell'Università. Al primo turno di votazioni che si è svolto giovedì scorso in modalità elettronica, a cui hanno partecipato 412 tra docenti e ricercatori dell'Ateneo su 954 aventi diritto al voto, pari al 43,19% del corpo elettorale, Barbieri, docente al Dipartimento di Scienze politiche e sociali, ha ottenuto 165 preferenze, Antioco Floris, che insegna al Dipartimento di Lettere, lingue e Beni culturali, ha registrato 125 voti. Emilio Ghiani (del Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica) si è fermato a quota N10. Il nuovo cda rimarrà in carica per il triennio 2020/2023.

L'articolo su L'Unione Sarda del 26 ottobre 2020 a pagina 13