UniCa UniCa News Notizie L’Università di Cagliari alla Scuola di formazione promossa dalla CRUI

L’Università di Cagliari alla Scuola di formazione promossa dalla CRUI

Francesca Maridina Malloci, studentessa al secondo anno del Dottorato in Matematica e Informatica dell’Università di Cagliari, ha partecipato nei giorni scorsi all’iniziativa interuniversitaria di alta formazione. Tra i relatori il Premio Nobel Muhammad Yunus e gli economisti Carlo Cottarelli e Stefano Zamagni
24 settembre 2019
Foto di gruppo finale dei partecipanti alla Scuola di formazione

Sergio Nuvoli

Cagliari, 24 settembre 2019 – Francesca Maridina Malloci, studentessa al secondo anno del Dottorato in Matematica e Informatica dell’Università di Cagliari, ha partecipato nei giorni scorsi ad Assisi alla Scuola di Formazione promossa dalla CRUI e riservata a 50 neolaureati e dottorandi selezionati tramite una call aperta a tutti gli atenei italiani. La dott.ssa Malloci ha presentato la propria candidatura in luglio ed è stata l’unica rappresentante della Sardegna.

Alla Scuola sono intervenuti relatori di altissimo livello, del calibro dell’economista Premio Nobel Muhammad Yunus, Carlo Cottarelli e Stefano Zamagni.

I temi dell’economia, della comunicazione e dell’etica nella società digitale sono stati approfonditi attraverso un intenso programma di alta formazione. La necessità di creare una condivisione multidisciplinare è stata alla base della selezione degli allievi e delle attività didattiche programmate. Le lectio magistralis si sono alternate ad attività di team working e seminariali, secondo un intenso calendario.

La Scuola verrà riproposta anche il prossimo anno a testimonianza del successo riscosso dall’iniziativa su scala nazionale.

Francesca Maridina Malloci