UniCa UniCa News Notizie Aldo Manzin nel Direttivo della Società Italiana di Microbiologia

Aldo Manzin nel Direttivo della Società Italiana di Microbiologia

La SIM, che riunisce tutti i cultori delle Scienze Microbiologiche ed ha come obiettivo primario quello di supportare tutte le potenziali aree di crescita della disciplina, ha rinnovato gli organismi per il prossimo triennio
24 settembre 2019
Aldo Manzin

Sergio Nuvoli

Cagliari, 24 settembre 2019 - Aldo Manzin, professore ordinario di Microbiologia e Microbiologia clinica dell’Università di Cagliari, entra a far parte del Consiglio direttivo della Società Italiana di Microbiologia (SIM) che, in occasione del 47mo Congresso nazionale svoltosi a Roma nei giorni scorsi ha rinnovato i propri organismi per il prossimo triennio.

La SIM riunisce tutti i cultori delle Scienze Microbiologiche ed ha come obiettivo primario quello di supportare tutte le potenziali aree di crescita della disciplina in ambito scientifico, accademico e medico-sanitario. Particolare attenzione è riservata allo sviluppo della ricerca e della divulgazione scientifica nell’ambito della Microbiologia Medica, intesa come punto di incontro in cui le diverse aree tematiche delle scienze microbiologiche (Microbiologia clinica, Microbiologia generale, biotecnologica, farmaceutica, alimentare, ambientale, agraria, veterinaria) confluiscono nell’ obiettivo comune della promozione della salute dell’uomo.

Aldo Manzin, al centro, durante un recente incontro in Aula Boscolo alla Cittadella universitaria di Monserrato
Aldo Manzin, al centro, durante un recente incontro in Aula Boscolo alla Cittadella universitaria di Monserrato

Link

Ultime notizie

16 settembre 2021

Premiati dal rettore i campioni del CyberChallenge 2021

Stamani in aula magna i sei giovani vincitori e tutto il team dell’Università di Cagliari che nell’ultima edizione ha superato la concorrenza di trentuno atenei e due scuole militari conquistando il titolo nazionale nelle sfide di difesa e attacco informatico. Francesco Mola: “Portiamo l’orientamento e la divulgazione nei singoli Comuni e in tutte le scuole”

16 settembre 2021

Cagliari capitale mondiale delle scienze computazionali

Organizzata con successo dal DICAAR la ventunesima conferenza internazionale ICCSA su “Computational Science and its Applications”. Inaugurate il 13 settembre dal prorettore vicario Gianni Fenu, le quattro giornate di lavori in modalità mista, in presenza e online, ospitate dalla facoltà di Ingegneria di UniCa, contano oltre 400 partecipanti di ben 58 diverse nazioni. Oggi la conclusione e l’appuntamento alla prossima edizione in programma a Vienna

Questionario e social

Condividi su: