UniCa UniCa News Notizie Società Italiana degli Economisti, Carla Massidda nel Consiglio di Presidenza

Società Italiana degli Economisti, Carla Massidda nel Consiglio di Presidenza

Docente di Politica economica al Dipartimento di Scienze economiche e aziendali, è risultata terza tra i votati a riprova del prestigio, della competenza riconosciuta e della stima di cui gode non solo tra i colleghi. Rimarrà in carica nell’organismo rinnovato fino al 2022. RASSEGNA STAMPA
15 giugno 2019
Carla Massidda

Sergio Nuvoli

Cagliari, 12 giugno 2019 – Carla Massidda, professore ordinario di Politica economica alla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, è stata eletta nel Consiglio di Presidenza della Società Italiana degli Economisti (SIE). Il nuovo organismo, eletto nei giorni scorsi, entrerà in carica il prossimo 26 ottobre e rimarrà in carica fino al 2022.

La prof.ssa Massidda è risultata terza per numero di voti ottenuti nella ristretta rosa di 10 candidati alla carica, a dimostrazione della indiscussa stima di cui gode tra tutti i componenti della SIE. L’elezione è avvenuta nei giorni scorsi: alla presidenza è stato eletto Alberto Zazzaro, che sarà affiancato dai vice Alessandra Faggian e Donato Romano.

Consiglieri, con la prof.ssa Massidda, sono risultati eletti Andrea Bradolini, Sandro Montresor, Marcello Signorelli e Luigi Marengo, mentre il segretario generale è Marco Cuccurelli.

CHI E’ CARLA MASSIDDA

Ordinario di Politica economica, attualmente la prof.ssa Massidda è coordinatrice del corso di laurea in Economia e Finanza del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali e membro del Collegio dei docenti del Dottorato in Scienze economiche e aziendali. Coordina il Master del Patrimonio ambientale e culturale istituito dalla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche.

Fa parte del Consiglio del Presidio della Qualità dell’Ateneo di Cagliari, e ricopre numerose altre prestigiose cariche. Vanta decine di pubblicazioni scientifiche, tra le quali anche manuali, monografie e trattati scientifici. Fa parte di numerose associazioni di prestigio internazionale e svolge costantemente attività di referaggio per importanti riviste.

ANSA
Docente università Cagliari nella società degli economisti
Carla Massidda eletta nel consiglio di presidenza

CAGLIARI
(ANSA) - CAGLIARI, 14 GIU - Carla Massidda, professore ordinario di Politica economica alla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, è stata eletta nel Consiglio di Presidenza della Società Italiana degli Economisti (SIE). Il nuovo organismo, eletto nei giorni scorsi, entrerà in carica il prossimo 26 ottobre e rimarrà in carica fino al 2022. Massidda è risultata terza per numero di voti ottenuti nella ristretta rosa di 10 candidati alla carica, a dimostrazione della indiscussa stima di cui gode tra tutti i componenti della SIE. L'elezione è avvenuta nei giorni scorsi: alla presidenza è stato eletto Alberto Zazzaro, che sarà affiancato dai vice Alessandra Faggian e Donato Romano. Ordinario di Politica economica, attualmente Massidda è coordinatrice del corso di laurea in Economia e Finanza del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali e membro del Collegio dei docenti del Dottorato in Scienze economiche e aziendali. Coordina il Master del Patrimonio ambientale e culturale istituito dalla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche. Fa parte del Consiglio del Presidio della Qualità dell'Ateneo di Cagliari, e ricopre numerose altre prestigiose cariche. Vanta decine di pubblicazioni scientifiche, tra le quali anche manuali, monografie e trattati scientifici. (ANSA).

ANSA