UniCa UniCa News Notizie A Cagliari il Convegno nazionale della Società Italiana di Storia Internazionale

Da giovedì 13 giugno il Dipartimento di Scienze politiche e sociali ospita i lavori dell’ottavo appuntamento dei soci della prestigiosa società scientifica, che rappresenta il momento di maggiore confronto degli studiosi italiani del settore
13 giugno 2019
Il logo della Società Italiana di Storia Internazionale: da giovedì a Cagliari i lavori dell'VIII Congresso nazionale

Sergio Nuvoli

Cagliari, 11 giugno 2019 - Da giovedì 13 a sabato 15 giugno il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Cagliari ospiterà i lavori dell’Ottavo Convegno Nazionale e Assemblea dei Soci della Società Italiana di Storia Internazionale. Come ogni anno, l’appuntamento rappresenta il momento di maggiore confronto degli studiosi italiani del settore sui temi della storia internazionale nelle sue molteplici declinazioni tematiche e d’area.

Ad inaugurare i lavori i saluti del Magnifico Rettore, Maria Del Zompo, del Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Mariano Porcu, del Presidente della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, Stefano Usai, del Presidente della Fondazione di Sardegna, Antonello Cabras, e del Presidente della Soci della Società Italiana di Storia Internazionale, Antonio Varsori.

I lavori della prima giornata si svolgeranno presso le strutture del Rettorato in Via Università 40, mentre le restanti due presso quelle del Campus Sant’Ignazio della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche per un totale di 13 panel e 41 relazioni.

Sul sito del convegno sono disponibili i dettagli degli interventi e maggiori informazioni sullo svolgimento del convegno. L’evento è organizzato dai soci SISI del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Cagliari.