UniCa UniCa News Notizie Economia, ecco il Rapporto CRENoS

Economia, ecco il Rapporto CRENoS

Venerdì 24 maggio alle 10 nell’Aula A della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche la presentazione dei dati più aggiornati sulla situazione della nostra regione. Apre l’incontro il Rettore Maria Del Zompo, introduce Emanuela Marrocu: dopo la relazione di Bianca Biagi, la tavola rotonda con imprenditori e stakeholder
24 maggio 2019
L'immagine sul volume del Rapporto CRENoS 2019 sull'economia della Sardegna

Sergio Nuvoli

Cagliari, 20 maggio 2019 – Si terrà venerdì 24 maggio alle 10 nell’Aula A della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche (viale Sant’Ignazio a Cagliari) la presentazione del 26mo Rapporto CRENoS sull’economia della Sardegna. Il Centro Studi diretto da Emanuela Marrocu in cui lavorano fianco a fianco ricercatori dei due atenei sardi – come di consueto – presenterà i dati e i numeri più aggiornati e proporrà le prime analisi della situazione economica della nostra regione.

Dopo l’introduzione della prof.ssa Marrocu e i saluti del Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, il Rapporto sarà presentato da Bianca Biagi, docente ddell’Università di Sassari e ricercatrice CRENoS.

Emanuela Marrocu (a destra) durante la presentazione del Rapporto CRENoS dell'anno scorso, a cura di Silvia Balia

A seguire una tavola rotonda coordinata dalla giornalista Eleonora Bullegas, a cui sono stati invitati Fabio Bacchini (ISTAT) Agnese Cabigliera (Società Agricola Cabigliera & Zidda), Piero Cella (Quartomoro di Sardegna), Vittorio Gazale (Parco Nazionale dell’Asinara), Miriam Meazza (EABlock) e Antonello Cabras (Presidente Fondazione di Sardegna).

Scarica la locandina completa