UniCa UniCa News Notizie Economia, ecco il Rapporto CRENoS

Economia, ecco il Rapporto CRENoS

Venerdì 24 maggio alle 10 nell’Aula A della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche la presentazione dei dati più aggiornati sulla situazione della nostra regione. Apre l’incontro il Rettore Maria Del Zompo, introduce Emanuela Marrocu: dopo la relazione di Bianca Biagi, la tavola rotonda con imprenditori e stakeholder
24 maggio 2019
L'immagine sul volume del Rapporto CRENoS 2019 sull'economia della Sardegna

Sergio Nuvoli

Cagliari, 20 maggio 2019 – Si terrà venerdì 24 maggio alle 10 nell’Aula A della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche (viale Sant’Ignazio a Cagliari) la presentazione del 26mo Rapporto CRENoS sull’economia della Sardegna. Il Centro Studi diretto da Emanuela Marrocu in cui lavorano fianco a fianco ricercatori dei due atenei sardi – come di consueto – presenterà i dati e i numeri più aggiornati e proporrà le prime analisi della situazione economica della nostra regione.

Dopo l’introduzione della prof.ssa Marrocu e i saluti del Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, il Rapporto sarà presentato da Bianca Biagi, docente ddell’Università di Sassari e ricercatrice CRENoS.

Emanuela Marrocu (a destra) durante la presentazione del Rapporto CRENoS dell'anno scorso, a cura di Silvia Balia
Emanuela Marrocu (a destra) durante la presentazione del Rapporto CRENoS dell'anno scorso, a cura di Silvia Balia

A seguire una tavola rotonda coordinata dalla giornalista Eleonora Bullegas, a cui sono stati invitati Fabio Bacchini (ISTAT) Agnese Cabigliera (Società Agricola Cabigliera & Zidda), Piero Cella (Quartomoro di Sardegna), Vittorio Gazale (Parco Nazionale dell’Asinara), Miriam Meazza (EABlock) e Antonello Cabras (Presidente Fondazione di Sardegna).

Scarica la locandina completa
Scarica la locandina completa

Link

Ultime notizie

28 giugno 2022

Raccontare la ricerca: adesioni entro il 4 luglio per la SHARPER Night 2022

Data e sede sono già confermate: si terrà venerdì 30 settembre 2022 nell’Orto botanico di Cagliari la nuova edizione di SHARPER Night, iniziativa inserita nel contesto europeo delle European Researchers’ night. Fino al prossimo lunedì 4 luglio ricercatrici e ricercatori dell'Ateneo potranno inviare le proprie proposte per organizzare eventi, conversazioni, podcast e laboratori collegati all’iniziativa.

28 giugno 2022

College Sant'Efisio e Università, si rafforza l'intesa

Il Rettore alla conferenza stampa di presentazione dell'obiettivo raggiunto dalla struttura della diocesi alle pendici del Colle di San Michele, inserita dal MUR nel ristretto novero dei collegi universitari di merito (appena 54 in tutta Italia). Le parole del Magnifico: "Per noi non esiste solo un problema di quantità di posti letto intorno al nostro Ateneo: con voi abbiamo più qualità per poter accogliere le persone. Complimenti, so bene quanto costa raggiungere una certificazione di questo tipo"

28 giugno 2022

Premio “Donna di scienza in Sardegna”, le candidature entro il 10 luglio

La quarta edizione raddoppia con l’aggiunta dell’award “Donna di scienza giovani”. I riconoscimenti saranno consegnati nel corso del FestivalScienza 2022. L’Università di Cagliari nel pool di enti che collaborano all’organizzazione e promozione della quindicesima edizione, in programma all’ExMa di Cagliari dal 10 al 13 novembre con una serie di attività ed eventi mirati alla diffusione della cultura scientifica sul tema “Scienza & Tecnologia”

Questionario e social

Condividi su: