UniCa UniCa News Notizie Il bello e la sfida di essere donna, via al contest su facebook

Il bello e la sfida di essere donna, via al contest su facebook

Fino alle 13 del 18 aprile è possibile esprimere il proprio gradimento per i 15 video ammessi alla competizione collegata al corso-concorso organizzato dall’Ateneo: al primo classificato andranno 700 euro, al secondo 300
19 marzo 2019
Il logo del percorso-concorso

Sergio Nuvoli

Cagliari, 19 marzo 2019 - E’ cominciato oggi, e proseguirà fino alle 13 del 18 aprile il contest su Facebook tra i video elaborati nell’ambito del corso-concorso “Il bello e la sfida di essere donna”, il percorso multidisciplinare promosso dall’Ateneo per coinvolgere attivamente gli studenti nella creazione e diffusione di video su tematiche inerenti il ruolo della donna nella società odierna: da oggi 15 video si contendono i due premi a disposizione. Al primo classificato andranno 700 euro, al secondo 300.

Chiunque può partecipare alla valutazione on line dei filmati, accedendo alla pagina facebook dell’iniziativa e cliccando “mi piace” sotto il video preferito. Sono ammessi soltanto i like espressi con il simbolo del pollice sollevato, mentre non sono ammessi (e quindi non saranno calcolati) gli altri emoticon che la piattaforma consente di esprimere, né le condivisioni, né i like ottenuti dai video condivisi su altre pagine facebook.

Alle 13 del 18 aprile l’Ufficio stampa dell’Ateneo provvederà a registrare il numero di like ottenuti da ciascun video: successivamente, nell’ambito dell’evento conclusivo del percorso, saranno proclamati i vincitori.

Un momento dei seminari organizzati nell'ambito dell'iniziativa fortemente voluta dal Rettore Maria Del Zompo
Un momento dei seminari organizzati nell'ambito dell'iniziativa fortemente voluta dal Rettore Maria Del Zompo

Link

Ultime notizie

21 aprile 2019

BUONA PASQUA 2019

Gli auguri del Magnifico Rettore Maria Del Zompo per le festività pasquali accompagnati dall'immagine di un'opera dell'artista cagliaritano Raffaele Aruj custodita nella Mostra Piloni

20 aprile 2019

Università di Cagliari, ora è boom di iscritti

Aumenta dell’11% il numero totale degli studenti. Balzo in avanti delle lauree magistrali, che fanno registrare un ottimo +25%. La soddisfazione del Rettore: “E’ il risultato delle politiche gli ultimi 4 anni: abbiamo fatto conoscere di più e meglio i nostri corsi di laurea, investendo sulla qualità di quelli magistrali. Ora c’è più attenzione al mondo del lavoro, e premi di merito per chi continua a studiare da noi”

18 aprile 2019

Alla Cittadella dei Musei il primo libro di Camillo Golgi

Le telecamere della RAI all'interno delle sale dove è esposto Il prezioso volume, scritto dal primo scienziato italiano insignito con il Premio Nobel, che fa parte della collezione di rari testi scientifici donati da Giuseppe Sterzi (fino al 1919 direttore dell’istituto anatomico) all’Università di Cagliari. L’esposizione, organizzata dal professor Alessandro Riva e inaugurata dal Rettore, è visitabile fino al 30 aprile. Resoconto, GALLERIA FOTOGRAFICA, RASSEGNA STAMPA e VIDEOPITCH con i servizi andati in onda nel TG della RAI

18 aprile 2019

Ricerca, la radiologia dell’ateneo su Lancet neurology

La prestigiosa rivista ospita il lavoro sulla prevenzione dello stroke ischemico che ha per prima firma Luca Saba: “Abbiamo definito le strategie e le potenzialità che determinano la vulnerabilità della placca carotidea”

Questionario e social

Condividi su: