UniCa UniCa News Notizie Studenti di UniCa chiamati al voto

Studenti di UniCa chiamati al voto

Si eleggono i rappresentanti in Senato accademico, Consiglio di amministrazione, Comitato dello Sport universitario, nei Consigli di Facoltà e nei consigli di corso di studio/classe dell’Ateneo per il triennio 2018/2020: si vota infatti il 4 dicembre dalle 9 alle 18 e il 5 dicembre dalle 9 alle 17. On line anche un TUTORIAL che mostra come si vota
05 dicembre 2018
Domani e mercoledì si vota!

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 3 dicembre 2018 – Domani e mercoledì tutti gli studenti dell’Università di Cagliari saranno chiamati a votare per eleggere i propri rappresentanti nei vari organi collegiali di governo dell’Ateneo.

I seggi saranno nove (compresi quelli di Nuoro e Oristano), mentre facili da ricordare sono le date e gli orari: si vota infatti domani dalle 9 alle 18 e mercoledì alle 9 alle 17.

Impegnativo il lavoro di organizzazione. Tutte le informazioni con le modalità di voto e l’ubicazione precisa dei seggi, sono reperibili all’indirizzo indicato in questa pagina. Su facebook è disponibile un video tutorial che spiega bene come si vota.

Guarda un video che simula il VOTO ELETTRONICO

14 ottobre 2019

La tecnologia di UniCa custodisce i dati ambientali dei parchi dell’Himalaya – Karakorum Range

Dipartimento di Scienze chimiche e geologiche, siglato un accordo di collaborazione scientifica per la realizzazione di un sistema di acquisizione e gestione di dati ambientali a supporto del Piano di gestione del Parco del Deosai nel Pakistan settentrionale. Maria Teresa Melis ha guidato un team che sta implementando una piattaforma di acquisizione e gestione di dati ambientali basata sull’utilizzo di una nuova app che si appoggi su immagini da satellite ESA-Sentinel

14 ottobre 2019

ContaminationLab, al via la settima edizione

Sei mesi di formazione avanzata gratuita per 120 studenti e laureati. Il percorso di eccellenza promosso dall’Università di Cagliari mette in palio dieci borse di studio da quattromila euro ciascuna per gli studenti provenienti d’oltre Tirreno. Le iscrizioni on line si chiudono a mezzanotte dell’8 novembre

14 ottobre 2019

Con l'UNICEF, per approfondire i diritti dei più deboli

Firmato questa mattina un accordo di collaborazione che rinnova l'attivazione del Corso di approfondimento su educazione e sviluppo. Il Rettore Maria Del Zompo: "Soddisfatti di essere stati coinvolti e di proseguire il percorso fatto insieme". Il Presidente di UNICEF Italia, Francesco Samengo: "Grati all'Università di Cagliari: teniamo corsi dal 1987, il primo si è svolto proprio in questo Ateneo".

13 ottobre 2019

Nano-grid intelligente in Cittadella. L’ateneo di Cagliari con ENI CBC MED per avere allo stesso tempo energia sicura, accessibile e rispettosa dell’ambiente

Per la biblioteca del Polo Universitario di Monserrato è imminente il via ad un importante intervento di efficientamento energetico tramite sistemi fotovoltaici e ‘smart microgrids’ grazie alla cordata internazionale del Progetto BERLIN. Lo staff dell’Ateneo - Fabrizio Pilo (responsabile scientifico), Susanna Mocci e Gianni Celli - in squadra con diversi partner di Cipro, Grecia e Israele. Tra i partner associati la Regione Sardegna e il comune di Ussaramanna. Kick-off Meeting e presentazione ufficiale il 24 e 25 ottobre a Limassol e Nicosia (Cipro)