UniCa UniCa News Notizie David Bruni vicepresidente dell’AIRSC

David Bruni vicepresidente dell’AIRSC

Il docente di Cinema, fotografia e televisione è il nuovo vicepresidente dell’Associazione Italiana degli Storici del Cinema
16 luglio 2018
David Bruni, docente del dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio

di Valeria Aresu

Cagliari, 11 luglio 2018 - David Bruni, professore associato di cinema, fotografia e televisione al Dipartimento di Storia, Beni culturali e Territorio è il nuovo vice presidente dell’AIRSC, l’Associazione Italiana degli Storici del Cinema costituita già nel 1964.

Di origini toscane, David Bruni è in servizio nell’Ateneo cagliaritano dal 2002 dopo aver lavorato alle università di Siena e di Roma Tre. Allievo di Lino Miccichè, ha conseguito il dottorato in “Cinema nelle sue interrelazioni con il teatro e i nuovi media (XI ciclo, triennio 1996-1999)” con sede presso il Dipartimento della Comunicazione Letteraria e dello Spettacolo, Università di Roma Tre. Autore di numerosi saggi e volumi, i suoi studi sono dedicati principalmente al cinema italiano fra gli anni Venti e gli anni Quaranta, l’analisi del film e, più di recente, al lavoro del regista spagnolo Victor Erice.