UniCa UniCa News Notizie L’Italia della Costituente e dello Statuto Sardo

L’Italia della Costituente e dello Statuto Sardo

Giovedì 28 giugno, nella facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, un convegno organizzato dalla Regione sulle autonomie locali. Per UniCa intervengono Aldo Accardo e Luca Lecis, docenti del dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio
28 giugno 2018

di Valeria Aresu

Cagliari, 28 giugno 2018 –  Si svolgerà nell’Aula Baffi della facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, giovedì 28 giugno a partire dalle 10 il convegno “L’Italia della Costituente e dello Statuto Sardo. Il ruolo della Regione e delle Autonomie Locali”.

All’incontro, organizzato dalla Regione Autonoma della Sardegna, interverranno per il nostro ateneo Aldo Accardo e Luca Lecis, docenti di Storia contemporanea. Previsti gli interventi di Agostino Giovagnoli, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Cristiano Erriu, assessore degli Enti Locali, Finanze e Urbanistica della Regione, e Filippo Spanu, assessore degli Affari Generali, Personale e Riforme della Regione.

27 gennaio 2023

Il Giorno della Memoria

Oggi, 27 gennaio, si celebra la Giornata della Memoria per ricordare le vittime dell'olocausto. Lunedì 30 l'ateneo ospita un convegno intitolato "La forza del ricordo come antidoto del male." Interverrà, tra gli altri, il direttore del quotidiano La Repubblica Maurizio Molinari. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming.

27 gennaio 2023

Rita Levi-Montalcini e la sua lezione sulle donne di scienza

Venerdì 27 gennaio alle 17:30 il dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Cagliari ospita Piera Levi-Montalcini, nipote del Premio Nobel Rita Levi-Montalcini, nell’ambito dell’incontro “In direzione ostinata e contraria. L’insegnamento di Rita Levi-Montalcini per la promozione dei percorsi femminili nelle aree STEAM.” L'evento sarà trasmesso anche in diretta sulla piattaforma Microsoft Teams.

26 gennaio 2023

Torna la Coppa Rettore di calcio a 11

SCADENZA ISCRIZIONI IL 10 FEBBRAIO. Il torneo universitario 2023 è organizzato dal Cus Cagliari in collaborazione con l’ateneo. Ogni squadra (necessario per tutti il certificato medico) può essere composta da un numero illimitato di studenti, anche appartenenti a facoltà diverse, che per tutta la durata del campionato non potranno giocare con nessun altro team partecipante

23 gennaio 2023