UniCa UniCa News Notizie Medicina e Chirurgia, torna la scuola estiva per i test d’ingresso

Medicina e Chirurgia, torna la scuola estiva per i test d’ingresso

La nuova edizione dell’iniziativa dell’Università degli Studi di Cagliari dedicata ai neodiplomati 2018. L’obiettivo è fornire gli strumenti e le conoscenze necessarie per affrontare al meglio la prova di ammissione. POSTI DISPONIBILI E ISCRIZIONI APERTE FINO AL 10 LUGLIO. RASSEGNA STAMPA
01 luglio 2018

di Valeria Aresu

Cagliari, 26 giugno 2018 - Visto il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno ritorna la Scuola Estiva di preparazione ai test d’ingresso della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Lo scopo è fornire a 250 studenti neo diplomati gli strumenti e le abilità logiche necessarie per un corretto approccio al test di ammissione 2018/19. Sono previste simulazioni di test di ammissione ispirati alla struttura di quelli ministeriali degli anni precedenti con relative correzioni.

La scuola estiva si terrà dal 23 luglio al 3 agosto 2018 e sarà articolata su 5 giorni settimanali, per un totale di 50 ore complessive. L’iscrizione potrà essere effettuata a partire dalle ore 9.00 del 26 giugno e fino alle ore 13 del 10 luglio 2018, secondo le modalità previste dal bando, disponibile sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Tutti gli avvisi relativi alla scuola potranno essere consultati al seguente link.

L'UNIONE SARDA del 27 giugno 2018
Medicina, test d’ingresso: l’Università organizza un corso
Sezione "Cronaca di Cagliari"  pag. 17

Solo una parte degli aspiranti studenti ce la fa, e ogni anno c'è chi mastica amaro per essere rimasto escluso. Bisogna superare i test d'ingresso, per potersi immatricolare nella facoltà di Medicina e Chirurgia, e non è semplice. Così, da alcuni anni, è previsto un aiuto. Si chiama Scuola estiva di preparazione ai test d'ingresso e, negli anni scorsi, ha avuto un grande successo, al punto che l'Università cittadina lo ripropone anche per questa stagione estiva.
L'obiettivo è semplice: la Scuola è stata organizzata per fornire a 250 studenti freschi di diploma di scuola superiore “gli strumenti e le abilità logiche necessarie per un corretto approccio al test di ammissione 2018/19”. Nel corso delle lezioni organizzate per i prossimi mesi, sono previste simulazioni di test di ammissione ispirati alla struttura di quelli ministeriali che sono stati utilizzati negli anni precedenti. Particolare importante, i test saranno restituiti agli iscritti completi delle correzioni.
La scuola estiva si terrà dal 23 luglio al 3 agosto e sarà articolata su cinque giorni settimanali, per un totale di cinquanta ore complessive. Le iscrizioni sono aperte già da oggi e fino alle 13 del 10 luglio, secondo le modalità previste dal bando, disponibile sul sito dell'Ateneo www.unica.it e sul sito della facoltà di Medicina e Chirurgia.

L'UNIONE SARDA

L’UNIONE SARDA online
Medicina e Chirurgia, a Cagliari la scuola di preparazione ai test d'ingresso
Test d'ingresso alla facolta di Medicina e Chirurgia a Cagliari

Visto il successo delle precedenti edizioni, l'Università di Cagliari ripropone, anche per quest'anno, la scuola estiva di preparazione ai test d'ingresso della facoltà di Medicina e Chirurgia.
Lo scopo è fornire a 250 studenti neo diplomati gli strumenti e le abilità logiche necessarie per un corretto approccio al test di ammissione 2018/19. Sono previste simulazioni, con relative soluzioni, di test di ammissione ispirati alla struttura di quelli ministeriali degli anni precedenti.
La scuola estiva si terrà dal 23 luglio al 3 agosto e sarà articolata su 5 giorni settimanali, per un totale di 50 ore complessive. L'iscrizione può essere effettuata da oggi e fino alle 13 del 10 luglio, secondo le modalità previste dal bando disponibile sul sito dell'Ateneo e sul sito della facoltà di Medicina e Chirurgia.

L'UNIONE SARDA

CASTEDDUONLINE.IT
Università, riapre la scuola estiva di preparazione ai test per Medicina

Visto il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno ritorna la Scuola estiva di preparazione ai test d’ingresso della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Lo scopo è fornire a 250 studenti neo diplomati gli strumenti e le abilità logiche necessarie per un corretto approccio al test di ammissione 2018/19. Sono previste simulazioni di test di ammissione ispirati alla struttura di quelli ministeriali degli anni precedenti con relative correzioni.
La scuola estiva si terrà dal 23 luglio al 3 agosto e sarà articolata su 5 giorni settimanali, per un totale di 50 ore complessive. L’iscrizione può essere effettuata da oggi fino alle 13 del 10 luglio, secondo le modalità previste dal bando, disponibile sul sito dell’Ateneo www.unica.it e sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

CASTEDDUONLINE.IT

VISTANET.IT
Il sogno di un posto in Medicina: ritorna la scuola estiva di preparazione ai test di ammissione
In tempi di crisi e precarietà diventare un medico, oltre a restare una bellissima professione, è diventato il sogno di tanti.

VISTANET.IT