UniCa UniCa News Notizie Scenari 4.0: ripensare l’impresa e la finanza

Scenari 4.0: ripensare l’impresa e la finanza

Lunedì 2 luglio, nei locali della facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche,un workshop dedicato al futuro dell’economia. RASSEGNA STAMPA
29 giugno 2018
L'incontro organizzato dal dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

di Valeria Aresu

Cagliari, 25 giugno 2018 – Si terrà nell’Aula A della Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche (Viale Sant’Ignazio 72), il workshop “Scenari 4.0: ripensare l’impresa e la finanza” dedicato alle possibili evoluzioni future di economia e finanza, organizzato dal dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali in collaborazione con Confidi Sardegna, Unifidi Sardegna, FinSardegna, FidiCoop e Garanzia Etica.

I lavori si apriranno alle 9.15 con l’introduzione di Riccardo De Lisa, docente di Economia degli intermediari finanziari e gli interventi di Emanuela Marrocu, docente di  Econometria e direttrice del Centro Ricerche Economiche Nord Sud (CRENoS), e Roberto Rassu, responsabile dell'ufficio analisi economica della Banca d'Italia per la sede di Cagliari, sull’economia e la finanza in Sardegna.

A seguire, i due panel “Fare impresa in Sardegna: la parola agli imprenditori” e “La finanza delle imprese di domani: ci sarà ancora la banca?”, moderati rispettivamente da Antonio Tilocca e Riccardo De Lisa, durante i quali interverranno i maggiori esperti del settore.

L’incontro terminerà con la conclusione di Raffaele Paci, assessore alla Programmazione per la Regione Autonoma della Sardegna.

L’UNIONE SARDA del 29 giugno 2018
Sezione “Agenda di Cagliari” pag. 21

Le minacce del fare impresa nell’Isola, chi le finanzierà e se ci sarà ancora la banca. Se ne parla nel workshop “Scenari 4.0 – ripensare l’impresa e la finanza” di Riccardo De Lisa e Luca Piras, docenti del dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università, con Confidi Sardegna, FinSardegna, FidiCoop e Garazia Etica. Lunedì alle 9, nell’aula A in Viale Sant’Ignazio 72.

L'UNIONE SARDA

L’UNIONE SARDA online
Fare impresa in Sardegna, un convegno a Cagliari

Quali sono le opportunità e le minacce del fare impresa in Sardegna? Quali i finanziamenti di domani? E quale il ruolo delle banche?
Sono queste le domande attorno alle quali ruota il workshop "Scenari 4.0: ripensare l'impresa e la finanza" organizzato da Riccardo De Lisa e Luca Piras, docenti del dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell'Università di Cagliari.
L'appuntamento - organizzato in collaborazione con Confidi Sardegna, Unifidi Sardegna, FinSardegna, FidiCoop e Garanzia Etica - è per lunedì 2 luglio a partire dalle 9 nell'Aula A della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche in viale Sant'Ignazio 72.
Dopo la fotografia introduttiva dedicata all'economia e alla finanza in Sardegna a cura della docente Emanuela Marrocu e di Roberto Rassu (Banca d'Italia), si apriranno i due panel, moderati da Antonio Tilocca, sui temi "Fare impresa in Sardegna: la parola agli imprenditori" e "La finanza delle imprese di domani: ci sarà ancora la banca?".
Previsti gli interventi dei maggiori esperti del settore economico e delle banche nell'Isola.
Le conclusioni saranno dell'assessore alla Programmazione della Regione Sardegna, Raffaele Paci.

L'UNIONE SARDA

CASTEDDUONLINE.IT
Quale futuro per l’economia e la finanza? Se ne parla all’Università di Cagliari

Quali sono le opportunità e le minacce del fare impresa in Sardegna? Chi finanzierà l’impresa domani? Ci sarà ancora la banca? Sono queste le domande attorno alle quali ruota il workshop “Scenari 4.0: ripensare l’impresa e la finanza” organizzato da Riccardo De Lisa e Luca Piras, docenti del dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Cagliari in collaborazione con Confidi Sardegna, Unifidi Sardegna, FinSardegna, FidiCoop e Garanzia Etica: l’appuntamento è per lunedì 2 luglio a partire dalle 9 nell’Aula A della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche in viale Sant’ignazio 72.
Dopo la fotografia introduttiva dedicata all’economia e alla finanza in Sardegna a cura di Emanuela Marrocu (docente all’Università e direttrice del CRENoS), e Roberto Rassu (Banca d’Italia), si apriranno i due panel di “Fare impresa in Sardegna: la parola agli imprenditori” e “La finanza delle imprese di domani: ci sarà ancora la banca?” moderati da Antonio Tilocca, durante i quali interverranno i maggiori esperti del settore economico e delle banche. L’incontro terminerà con la conclusione dell’Assessore alla Programmazione della Regione Autonoma della Sardegna, Raffaele Paci.

CASTEDDUONLINE.IT