UniCa UniCa News Notizie SAP Italia e UniCa insieme

SAP Italia e UniCa insieme

Incontro tra il Prorettore vicario Francesco Mola, il Prorettore alla Didattica Ignazio Putzu, e Carla Masperi, chief operating officer dell'importante azienda in occasione del via alla Training Week. “Si tratta di una collaborazione che ci permetterà di formare i nostri studenti nei settori più all’avanguardia”, ha detto il prof. Mola
11 giugno 2018
Un'immagine dell'incontro di questa mattina

di Valeria Aresu

Cagliari, 11 giugno 2018 – La training week con SAP Italia, organizzata dal docente di Economia aziendale alla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche Alessandro Spano, è stata inaugurata con un incontro tra Carla Masperi,  chief operating officer dell’azienda, il Prorettore vicario Francesco Mola e quello alla Didattica Ignazio Putzu, che si è svolto questa mattina in Rettorato.

“Per noi la collaborazione con le università è fondamentale – ha spiegato Carla Masperi - La digital economy offre grandissime opportunità professionali, e lavorare con il mondo accademico è fondamentale per formare futuri professionisti del settore”.

“Speriamo che questo rapporto possa essere doppiamente fruttuoso per i nostri studenti – ha detto il Prorettore Francesco Mola – Oltre ad essere importante per la loro didattica e formazione, potrebbe portare nuove opportunità di stage che permettano ai ragazzi di vivere un’esperienza diretta sul campo”.

All’incontro ha partecipato anche Alessandro Spano, ideatore dell’iniziativa: “La settimana di formazione riservata ai docenti è un punto d’inizio. Questa ci permetterà di di sfruttare con finalità didattiche le tecnologie dell’azienda all’interno dei nostri corsi di laurea”.

Alcune immagini dell'incontro di questa mattina
Alcune immagini dell'incontro di questa mattina

Link

Ultime notizie

16 ottobre 2018

Stato, lavoro e capitale globale

Le dinamiche del conflitto capitale-lavoro e il ruolo degli Stati approfondite nel ciclo di seminari organizzati dal GramsciLab in collaborazione con l'Istituto Gramsci della Sardegna. Si comincia giovedì 18 ottobre con Angela Romano

16 ottobre 2018

La cultura, chiave per la crescita

L'ntervento del Rettore al Congresso della Camera del Lavoro metropolitana di Cagliari: "Grati per la passione di chi si fa carico dei diritti dei lavoratori. E' essenziale insistere sulla responsabilità sociale di tutti: senza sviluppo e innovazione, la nostra società non cresce. Per questo occorre battersi per la formazione delle persone"

Questionario e social

Condividi su: