UniCa UniCa News Notizie Training week UniCa con SAP

Training week UniCa con SAP

Dipartimento di Scienze economiche e aziendali: organizzata da Alessandro Spano, si svolgerà all’interno del programma SAP University Alliances con un gruppo di docenti della Technische Universität München. A Cagliari per incontrare il Rettore Carla Masperi, Chief Operating Officer di SAP Italia
10 giugno 2018
Il logo di SAP

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 10 giugno 2018 - Nella settimana che comincia domani si terrà nei locali del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, organizzata da Alessandro Spano, docente di Economia aziendale alla Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, una “training week” all’interno del programma SAP University Alliances (clicca per accedere al programma).

Un gruppo di docenti della Technische Universität München (TUM) sarà a Cagliari per mostrare le potenzialità dei software SAP a fini didattici. SAP è uno dei principali produttori al mondo di soluzioni software per le aziende. Grazie a questo programma, sarà possibile utilizzare i software SAP a fini didattici nei vari corsi di laurea.

La settimana organizzata all’Università di Cagliari sarà utile per comprendere a fondo le varie potenzialità di questi programmi, che potranno essere utili per vari insegnamenti, non solo in ambito aziendale, ma anche economico e statistico (ci sono moduli anche su Internet of Things, Big Data, simulazioni aziendali, ecc.). In base agli accordi con SAP sarà anche possibile far conseguire agli studenti una certificazione SAP, molto richiesta dalle aziende.

Nell’ambito di tale evento, sarà a Cagliari Carla Masperi, Chief Operating Officer di SAP Italia per un incontro con il Magnifico Rettore Maria Del Zompo e i prorettori vicario Francesco Mola e alla Didattica Ignazio Putzu.

Carla Masperi, Chief Operating Officer di SAP Italia