UniCa UniCa News Notizie Marco Monticone sul Corriere della Sera

Marco Monticone sul Corriere della Sera

Il docente di UniCa intervistato sulla cruralgia, una patologia meno nota della sciatalgia ma ugualmente insidiosa
15 maggio 2018
Marco Monticone

di Sergio Nuvoli

Cagliari, 15 maggio 2018 – Ancora una volta la ricerca scientifica dell’Università di Cagliari conquista le pagine dei quotidiani nazionali: questa volta è il caso di Marco Monticone, associato di Medicina Fisica e riabilitativa al Dipartimento di Scienze mediche e Sanità pubblica, intervistato dal Corriere della Sera sulla cruralgia, una “condizione frequente – la definisce il quotidiano – caratterizzata dalla presenza di dolore nella parte anteriore e interna della coscia”, meno comune della più nota sciatalgia ma ugualmente insidiosa.

Il professor Monticone – intervistato da Antonella Sparvoli – ne spiega i sintomi, la diagnosi e i rimedi. Completa la pagina una infografica che aiuta a comprendere questa patologia.

L'intervista completa sul Corriere della Sera
L'intervista completa sul Corriere della Sera

Ultime notizie

16 ottobre 2018

Stato, lavoro e capitale globale

Le dinamiche del conflitto capitale-lavoro e il ruolo degli Stati approfondite nel ciclo di seminari organizzati dal GramsciLab in collaborazione con l'Istituto Gramsci della Sardegna. Si comincia giovedì 18 ottobre con Angela Romano

16 ottobre 2018

La cultura, chiave per la crescita

L'ntervento del Rettore al Congresso della Camera del Lavoro metropolitana di Cagliari: "Grati per la passione di chi si fa carico dei diritti dei lavoratori. E' essenziale insistere sulla responsabilità sociale di tutti: senza sviluppo e innovazione, la nostra società non cresce. Per questo occorre battersi per la formazione delle persone"

Questionario e social

Condividi su: