UniCa UniCa News Notizie Comprendere la cultura dell’autismo. Intervento educativo

Comprendere la cultura dell’autismo. Intervento educativo

Martedì 17 aprile, nell’aula magna di Scienze della terra, un incontro importante per una maggiore sensibilizzazione sul tema, tenuto da Sonia Esposito
16 aprile 2018
Seminario sull'autismo: domani in Facoltà di Studi Umanistici

Di Valeria Aresu

Cagliari 16 aprile 2018 – Nell’ambito delle iniziative organizzate, in concomitanza con il mese della consapevolezza sull’autismo, dal Developmental and Autism Laboratory (UniCa-DAL) diretto da Roberta Fadda, si svolgerà domani a Sa Duchessa (aula magna di Scienze della terra) un seminario volto alla comprensione della cultura dell’autismo con Simona Esposito.

L’UniCa-DAL  è un network di ricercatori e di professionisti finalizzato a promuovere la ricerca scientifica nell’ambito della Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, con particolare focus sulle Neuroscienze Sociali dello Sviluppo e il Disturbo dello Spettro Autistico, che promuove iniziative di formazione e di networking in ambiti disciplinari diversi, tra cui la Psicologia, la Fisica, la Biologia, l’Economia e l’Information and Communications Technology (ICT).

Per gli studenti dei corsi di laurea in Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione e Scienze pedagogiche che parteciperanno al seminario è prevista l’attribuzione di 0,5 CFU.

Per informazioni e iscrizioni: robfadda@unica.it