10 ottobre 2006

Il programma Socrates-Erasmus

Gli studenti del nostro Ateneo possono presentare domande di candidatura per l’effettuazione di soggiorni di studio nelle Università Europee. Scadenza: 20 ottobre 2006.

10 ottobre 2006

Finanziaria. Necessaria una revisione di rotta per le Università: le 4 proposte CRUI

I rettori italiani riconoscono alcuni elementi positivi nel provvedimento. In particolare la costituzione dell’Agenzia Nazionale di valutazione del sistema universitario e l’avvio di un piano straordinario di reclutamento per i giovani ricercatori, ma stigmatizzano il taglio pari al 50% della misura delle classi di stipendio e degli aumenti periodici biennali del personale docente.

09 ottobre 2006

Web piu accessibile per gli universitari sardi

Progetto finanziato con 400mila euro di provenienza regionale e statale per realizzare punti di accesso wi-fi nei poli universitari di Cagliari e Sassari dal prossimo marzo

05 ottobre 2006