UniCa UniCa News Avvisi Progetto Unica Starts - Partenariato per l'innovazione

Progetto Unica Starts - Partenariato per l'innovazione

Partenariato per l’innovazione ai sensi dell’art. 65 del d.lgs 50/2016 e smi per "lo sviluppo e acquisizione di un'innovativa architettura informatica di interazione tra ricerca, imprese e altri stakeholder” Progetto Unica Starts Por Sardegna Fesr 2014-2020
21 marzo 2018

L’Università di Cagliari ha attivato una procedura di partenariato per l’innovazione ai sensi dell’art. 65 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i come da avviso di preinformazione pubblicato il 17 marzo 2018 sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea Gu/S S54 - 120031-2018-It.

Venerdì 6 aprile, alle 12 (Centro servizi di ateneo per l’innovazione e l’imprenditorialità - sala ex Teatro Anatomico - via Ospedale 121, Cagliari - registrazione dalle 11.30) si tiene una consultazione preliminare con gli operatori economici interessati alla futura procedura di gara per lo sviluppo e acquisizione di un'architettura informatica innovativa, interattiva e multifunzionale che sostenga la diffusione e lo scambio della conoscenza fra Università di Cagliari, imprese e altri stakeholder, la valorizzazione dei risultati della ricerca e la sistematizzazione della collaborazione tra ateneo e stakeholder tramite la riprogettazione dei processi e l’uso di una piattaforma software che si avvalga di tecnologie proprie dell’intelligenza artificiale.
Risultato di questa architettura sarà un sistema integrato formato da una piattaforma di frontend con funzioni di data mining e una di backend con funzioni gestionali. La piattaforma dovrà, inoltre favorire la diffusione del know-how e delle bestpractice per capitalizzare e amplificare i risultati ed esperienze apprese dai soggetti del territorio, sfruttando e integrando sistemi già esistenti di proprietà e in uso all’amministrazione.
L’avvio della gara è atteso per aprile 2018, per una durata approssimativa di quattro mesi.

La documentazione è disponibile sul nostro sito nella pagina dedicata al Progetto Unica Starts.

Ultimi avvisi

03 giugno 2020

EDUC - European Digital UniverCity: manifestazione di interesse per docenti e ricercatori di UniCa

Lunedì 15 giugno scade il termine per candidare idee progettuali di didattica internazionale, con mobilità virtuale, nell’ambito dell’Università Europea EDUC. La call a pochi giorni dall'ufficializzazione dei temi prioritari e strategici sui quali i ricercatori dei sei atenei alleati (Potsdam, Cagliari, Pécs, Brno, Rennes, Paris-Nanterre) rafforzeranno la loro cooperazione interdisciplinare nei prossimi anni

Questionario e social

Condividi su: