UniCa UniCa News Avvisi Essere studenti a Cagliari: quanto costa?

Essere studenti a Cagliari: quanto costa?

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

15 febbraio 2012
Indagine collegata al progetto di ricerca Social Welfare Student

---

Indagine collegata al progetto di ricerca Social Welfare Student 
rivolta agli iscritti dell’Università di Cagliari
     
vai al questionario
 
La finalità principale dell’indagine è cercare di stimare quali sono i principali costi sostenuti da tipologie diverse di studenti (in sede, fuori sede, pendolari) e allo stesso tempo, stimare la ricaduta che questi costi hanno sull’economia della città.
  
Il progetto Social Welfare Student - sviluppato con la collaborazione del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali e la partnership dell’Ersu di Cagliari - è finanziato dalla Regione Sardegna grazie al superamento della selezione pubblica "Borse di studio per giovani ricercatori" (Legge Regionale 7 agosto 2007, n. 7 "Promozione della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica in Sardegna"). 
 
Gli studenti dell’Ateneo interessati a partecipare all’indagine possono compilare il questionario all’indirizzo web:
http://www2.unica.it/isola/costi.
 
Per la raccolta dei dati l’iniziativa si avvale di un questionario anonimo, con 38 domande a carattere quantitativo e qualitativo. Le informazioni da elaborare e analizzare saranno raccolte attraverso il metodo CAWI (Computer Assisted Web Interviewing) e i risultati dell’indagine verranno divulgati e presentati tramite pubblicazioni e convegni.


 
INFO

Antonio Fadda
Ricercatore L.R. 7/07
Ersu di Cagliari / Facoltà di Economia di Cagliari

Cagliari, 15 febbraio 2012 (IC)

Ultimi avvisi

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

21 ottobre 2022

SELEZIONE ERASMUS+ TRAINEESHIP UNICA - A.A. 2021/2022- Pubblicazione secondo avviso per l'assegnazione di 327 borse di mobilità - SCADENZA ORE 14:00 DEL 21 NOVEMBRE 2022

Il programma Erasmus+ Mobilità per traineeship offre agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma:  gli  Stati membri dell’Unione Europea, i 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e la ex Repubblica Iugoslava di Macedonia, la Turchia e la Serbia. I candidati dovranno svolgere la loro mobilità in un Paese diverso dal Paese dell’organizzazione di invio

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie