UniCa UniCa News Avvisi Premio Nino Carrus, prima edizione

Premio Nino Carrus, prima edizione

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

14 febbraio 2012
Quattro borse di studio da mille euro per giovani laureati under 35

---

Studi, progetti e ricerche sullo sviluppo economico della Sardegna centrale
Quattro borse di studio da mille euro per giovani laureati under 35
  
Associazione Nino CarrusLa prima edizione del Premio Nino Carrus è un concorso riservato a giovani laureati, con un massimo di 35 anni e che non abbiano contratti stabili in pubbliche amministrazioni, enti di ricerca o università. L’iniziativa è dell’Associazione Nino Carrus, presieduta da Fausto Mura, per contribuire a stimolare lo sviluppo socio-economico della Sardegna Centrale e delle altre aree svantaggiate dell’Isola.
 
Ai candidati è richiesto di presentare - con elaborati inediti, in forma di saggio o articolo - i risultati di loro studi, ricerche o progetti di ricerca con concrete ed effettive prospettive di sviluppo in ambito culturale, economico, di governance e/o di innovazione per le zone interne della Sardegna. 
  
Per i migliori elaborati sono previste quattro borse di studio di 1.000 euro ciascuna, eventualmente incrementabili con il contributo di Enti Locali o privati che vorranno sostenere il progetto.

L’argomento del concorso è incentrato sul tema: I PROBLEMI DELLE AREE INTERNE E SVANTAGGIATE DELLA SARDEGNA: CULTURA, ECONOMIA, GOVERNANCE E INNOVAZIONE. QUALI MODELLI DI SVILUPPO?

  
 IN RETE
 
- Bando del 1° premio Nino Carrus

Cagliari, 14 febbraio 2012 (IC)

 

Ultimi avvisi

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie