UniCa UniCa News Avvisi Bibliographica: al via la quarta edizione

Bibliographica: al via la quarta edizione

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

06 ottobre 2011

Concorso nazionale della Biblioteca di Sardegna, in premio la pubblicazione delle migliori tesi di archivistica e bibliografica. Scadenza domande: 2 dicembre 2011

La Biblioteca di Sardegna bandisce la quarta edizione del "Premio Bibliographica", concorso nazionale finalizzato alla pubblicazione delle migliori tesi di laurea o master di area archivistica, bibliografica e biblioteconomica, di interesse nazionale o regionale.

Le tesi ritenute meritevoli saranno pubblicate in edizione monografica a stampa e diffuse sul mercato nazionale.
ll bando è rivolto ai dottori laureatisi in data non anteriore all’anno accademico 2006-2007 in una università italiana, ovvero in un corso di specializzazione o in un dottorato o master di ricerca universitaria.

Il termine per la presentazione degli elaborati è fissato al 2 dicembre 2011. Per leggere il bando del Premio e scaricare la domanda di partecipazione: www.bibliotecadisardegna.it.

ic

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)