UniCa UniCa News Avvisi Ispirare l’eccellenza nella Ricerca

Ispirare l’eccellenza nella Ricerca

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

09 maggio 2011
Dal 7 al 10 giugno 2011 quattro moduli formativi organizzati dalla Fondazione CRUI per dottorandi, ricercatori e coordinatori della ricerca

Una iniziativa della Fondazione CRUI rivolta all’interesse di dottorandi, ricercatori e coordinatori della ricerca che finora ha già coinvolto 1530 corsisti di 55 università.

Dal 2009 la Fondazione CRUI ha inaugurato il percorso formativo “Ispirare l’eccellenza nella Ricerca” per promuovere e condividere una riflessione sui temi chiave della Ricerca Scientifica. Le iscrizioni per la prossima edizione dei quattro moduli, previsti dal 7 al 10 giugno 2011, sono già aperte. Il calendario prevede:

7 giugno
Competenze per sviluppare ed orientare la ricerca. Come sviluppare eccellenti percorsi di ricerca

8 giugno
Le Politiche Europee per la Ricerca, l’Innovazione e lo Sviluppo (PE-RIS). Europa si, Europa no, Europa boh?

9 giugno
Oltre la notizia. Come (e perché) comunicare nella società della conoscenza.

10 giugno
La Valutazione della Ricerca. Diventare (o non diventare) ciò che si misura.

I moduli sono pensati nel loro insieme come percorso formativo ma possono essere seguiti anche singolarmente. Per informazioni più specifiche consultare le pagine del sito della Fondazione CRUI dedicate ai seminari formativi, all’indirizzo web www.fondazionecrui.it/seminari.

Alessia Pagnotti
Area Comunicazione
Fondazione CRUI per le Università Italiane
Piazza Rondanini, 48 - 00185 Roma