UniCa UniCa News Avvisi Informatica e sviluppo urbano, assegnati i fondi

Informatica e sviluppo urbano, assegnati i fondi

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

11 agosto 2010
All’università di Cagliari quasi otto milioni di euro per l’allestimento di laboratori altamente specializzati

---

All’università di Cagliari quasi otto milioni di euro per l’allestimento di laboratori altamente specializzati

Regione SardegnaCagliari, 11 agosto 2010 -  L’Assessorato regionale della Pubblica istruzione ha approvato le proposte progettuali presentate dalle università di Cagliari e Sassari nell’ambito del POR FESR 2007/2013. La suddivisione delle risorse disponibili tra i due atenei sardi è stabilita con le quote del 65% a Cagliari e 35% a Sassari.
 
SOCIETA’ DELL’INFORMAZIONE. I 10 milioni di euro disponibili hanno permesso di assegnare 6 milioni e 500 mila euro a favore dell’università del capoluogo e 3 milioni e 500 mila euro per l’università turritana. I fondi serviranno al miglioramento della qualità della didattica degli atenei con il potenziamento e l’allestimento di laboratori e dotazioni ICT, in particolare riguardo nelle facoltà tecnico-scientifiche, che garantiscano agli studenti l’utilizzo di nuove tecnologie e servizi aggiuntivi avanzati.

SVILUPPO URBANO.  Ripartiti 1 milione e 377 mila euro a favore dell’Università di Cagliari e 750 mila euro a favore dell’Università di Sassari, per un totale di 2 milioni e 127 mila euro. Questi fondi sono destinati alla realizzazione di laboratori altamente specializzati e per consentire un uso corretto di materiali tradizionali, sia negli interventi di recupero e di ristrutturazione del patrimonio architettonico dei centri urbani e non urbani, sia in nuovi interventi.
 
  
 
IN RETE, sul sito RAS:
 
Approvate le proposte per laboratori d’informatica e sviluppo urbano 
 

Documentazione online
 
 


Vedi anche:
 

 

Su Unica.it gli interessati possono inoltre consultare le assegnazioni relative ai PROGETTI DI RICERCA LOCALE (fondi ex 60%, bando 2009), approvate dal Senato Accademico nella seduta del 23 luglio 2010. Clicca qui per le pagine della Direzione Ricerca Scientifica

Ultimi avvisi

15 gennaio 2023

SYA2023

SARDINIA. Young Architects

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie