UniCa UniCa News Avvisi Sportello Orientamento Alloggio per studenti dell’Ateneo

Sportello Orientamento Alloggio per studenti dell’Ateneo

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

29 luglio 2010
Per tutti i fuorisede un utile servizio offerto dall’Ersu di Cagliari

Per tutti i fuorisede un utile servizio offerto dall’Ersu di Cagliari in collaborazione con l'associazione "Il Paese delle Meraviglie"

ERSU di CAGLIARI - clicca per il sito webCagliari 29 luglio 2010 (IC) -
Dal primo settembre al primo ottobre 2010 l’Ersu di Cagliari offrirà uno sportello orientamento-alloggio dedicato a tutti gli studenti fuorisede dell’Ateneo cagliaritano, in particolare per le matricole. Lo sportello sarà organizzato nella Sala "Maria Carta", in via Trentino.

L’obiettivo del servizio, realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Il Paese delle Meraviglie, è di fornire una guida con tutte le informazioni utili per la ricerca dell’alloggio, secondo le esigenze dei richiedenti. Saranno messi a disposizione degli utenti l’esperienza del personale dell’associazione, un utile corollario di consigli per la scelta più opportuna dell’alloggio, un fac-simile del contratto per usufruire dei benefici ERSU, un questionario con domande inerenti alle varie caratteristiche degli alloggi da presentare ai locatori e un archivio di offerte e annunci riportati nei vari siti e giornali contenenti proposte di affitto a studenti. Il database sarà costantemente aggiornato con gli annunci (catalogati per zona, costo, e disponibilità di genere) pervenuti all’associazione direttamente dai proprietari di alloggi.

Vedi news sul sito dell’Ersu

Cagliari (foto F.Cogotti)

www.paesemeraviglie.com
Per contattare Il Paese delle Meraviglie via mail scrivere all’indirizzo di posta elettronica orientamento.meraviglie@gmail.com oppure visitare il sito Internet www.paesemeraviglie.com

ultimo agg.to: 03.08.2010

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.