UniCa UniCa News Avvisi Incontro: Cultura e tecniche della mediazione

Incontro: Cultura e tecniche della mediazione

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

17 maggio 2007
Facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Cagliari 17 e 18 maggio 2007

---

Facoltà di Lingue e Letterature Straniere
Dipartimento di Linguistica e Stilistica


I Corsi di Laurea in Lingue per la Mediazione Linguistica e di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria organizzano un incontro sul tema della mediazione. Con questa iniziativa si intende affrontare l’ampia tematica della mediazione da una prospettiva interdisciplinare e integrata per favorire uno scambio che testimoni come la mediazione culturale, interlinguistica e giuridica possano trarre reciproci spunti ed energie da una riflessione allargata. Per questo avrà luogo a Cagliari, nei giorni 17 e 18 maggio 2007, presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Cagliari, un incontro tra esperti di mediazione in ambito giuridico, interlinguistico, culturale e scolastico. Le giornate costituiranno un’occasione per promuovere e sensibilizzare le diverse realtà culturali, educative e formative coinvolte nei processi di mediazione.
 
L’iniziativa è rivolta agli studiosi e ai ricercatori delle discipline coinvolte, ai professionisti che operano in questi settori (lavoratori e operatori sociali e sanitari, avvocati, mediatori, interpreti, traduttori, educatori, formatori), agli studenti e alle comunità di immigrati.
 
La partecipazione è gratuita.
 
Per gli studenti, la partecipazione a entrambe le giornate e la consegna di una relazione prevede il riconoscimento di 1 CFU.
 
Orari:       giovedì 17 maggio ore 15-19 Aula Magna
venerdì 18 maggio ore 9-13.30 Aula 7.

Ultimi avvisi

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie