UniCa UniCa News Avvisi Programma Erasmus - Fondi comunitari destinati a studenti in mobilità per studio/traineeship con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie.

La richiesta dovrà essere corredata da una copia conforme all'originale del certificato di invalidità e deve essere presentata ad Ismoka entro il 30.09.2019
22 agosto 2019

Si comunica che l'Agenzia Nazionale Erasmus+ Italia ha emanato la circolare relativa all'assegnazione di fondi comunitari destinati, per l’A.A. 2019-20, agli studenti e allo staff in mobilità per studio/traineeship/attività didattica/formazione con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie.

Per informazioni sulle modalità di presentazione della candidatura e sulle procedure da seguire per la compilazione del modulo di candidatura (Allegato n. 1), si invitano gli interessati a prendere visione della circolare pubblicata dall'Agenzia Nazionale.

Si ricorda che i fondi comunitari aggiuntivi per esigenze speciali vengono erogati unicamente sotto forma di rimborsi per costi reali (documentati con  ricevute, scontrini, fatture) sostenuti dai beneficiari nel corso della mobilità (e dunque non sotto forma di borse forfettarie). Nella compilazione del modulo allegato lo studente interessato dovrà quindi quantificare in maniera dettagliata i costi reali che prevede di sostenere durante il periodo della sua mobilità.

Le candidature possono essere presentate presso l'ufficio centrale del Settore Mobilità Studentesca/ISMOKA entro il 30 settembre 2019, durante gli orari di apertura al pubblico (martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00).

Tematiche: Studenti

23 settembre 2019

Laboratori di promozione della lettura Festival letterario LEI - 2 CFU

Anche per il 2019 riaprono le iscrizioni ai Laboratori di promozione della lettura del Festival letterario LEI - attività valida per l’attribuzione di 2 CFU Il Corso in Lingue e Comunicazione e il Corso in Lingue e culture per la mediazione culturale promuovono la partecipazione degli studenti alla seconda edizione del Festival Letterario LEI – lettura, emozioni, intelligenza – che si tiene in Sardegna nei mesi di novembre e dicembre 2018. All’interno dell’iniziativa è attivato Gruppo di lettura e un Laboratorio di promozione alla lettura, che prevede la partecipazione attiva degli studenti universitari. Il laboratorio prevede la lettura da parte degli studenti di 2 libri selezionati dai docenti e la presentazione degli stessi libri all’interno di due istituti scolastici nella città di Cagliari. La partecipazione al Laboratorio permetterà agli studenti l’acquisizione di 2 CFU di tipologia AA in base all’impegno orario certificato. Gli studenti interessati possono presentare la propria candidatura entro il 30 ottobre 2019 inviando una mail alla prof.ssa M.Cristina Secci (secci@unica.it)