UniCa UniCa News Avvisi PREMIO GIANNI LICHERI PER I DOTTORANDI DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI A. A. 2018-2019

Autore dell'avviso: Ateneo

30 maggio 2019
Verranno assegnati sei premi del valore cadauno di € 1.500,00 per l’anno accademico 2018-2019.

La sig.ra Gabriella Dessì e i figli Alessandra e Marcello Licheri e il Rettore dell’Università degli studi di Cagliari Professoressa Maria Del Zompo istituiscono per l’a. a. 2018/2019, sei “contributi” o “premi” intitolati al prof. Gianni Licheri, del valore di 1500 euro ciascuno.

I contributi possono essere concessi a studenti iscritti ai Corsi di Dottorato in

• Scienze e Tecnologie Chimiche
  • Fisica
  • Scienze e Tecnologie della Terra e dell’Ambiente

per l’a. a. 2018/2019 e che conseguano il titolo in data successiva al 31 marzo 2020.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.