UniCa UniCa News Avvisi SERVIZIO DI ASSISTENZA SANITARIA AGLI STUDENTI FUORI SEDE - A.A. 2018/19

SERVIZIO DI ASSISTENZA SANITARIA AGLI STUDENTI FUORI SEDE - A.A. 2018/19

Regolamento e modulo di richiesta per studenti iscritti all'Università di Cagliari
23 gennaio 2019

L’Ersu di Cagliari, secondo quanto disposto dalla Legge 14 settembre 1987 n.37, ha deliberato l’attivazione del servizio di assistenza sanitaria agli studenti fuori sede iscritti all’Università degli Studi di Cagliari, alla Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, all’Istituto Superiore di Scienze Religiose sede di Cagliari, al Conservatorio Statale di Musica di Cagliari, per il triennio superiore di primo livello e il biennio superiore di secondo livello e alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Verbum” con sede in Quartu S. Elena.
 
Il regolamento disciplina le modalità di erogazione del servizio di assistenza sanitaria sulla base della convenzione stipulata tra l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari (Aou), l'Ente regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Cagliari (Ersu) e l’Università degli Studi di Cagliari (Università).
 
Il Servizio sanitario è destinato agli studenti residenti nei comuni considerati fuori sede ai fini della concessione della borsa di studio dell’Ersu, anche se non specificatamente domiciliati a Cagliari o nei comuni considerati sede per motivi di studio e che abbiano mantenuto il  proprio medico di base nel Comune di residenza.
 
Il servizio è garantito dall’AOU presso il presidio ospedaliero San Giovanni di Dio di Cagliari ed il Presidio Ospedaliero “D. Casula” di Monserrato. L’ambulatorio sarà attivo presso la Direzione di Presidio del P.O. di Cagliari nei giorni feriali di seguito indicati:

Presidio Ospedaliero San Giovanni di Dio Cagliari (Direzione Medica)
- lunedì  09.00-11.00
- mercoledì 09.00-11.00 e 16.00 – 17.00
- giovedì  09.00-11.00

Il servizio richiesto sarà svolto dai medici delle Direzioni Sanitarie messi a disposizione dall'AOU con propria attrezzatura specialistica.

Studentesse e studenti dovranno preventivamente contattare l’AOU per essere indirizzati al presidio ospedaliero più idoneo alle diverse necessità. I numeri messi a disposizione dall’AOU sono i seguenti: 070 609/2502-2503-2345.

Gli studenti interessati a richiedere il servizio di assistenza sanitaria devono  presentare apposita istanza all’Ufficio protocollo dell’Ersu (corso Vittorio Emanuele II, Cagliari), dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 13,00, allegando: a) certificato di iscrizione all’Università o istituto di grado universitario di cui all’art 2 del presente regolamento;  b) copia del documento d’identità in corso di validità; c) copia della tessera sanitaria; d) copia del documento attestante la dichiarazione di scelta del medico di base (foglio SAU).

Agli studenti richiedenti verrà rilasciata apposita autorizzazione di accesso al servizio valida per l’intero anno accademico che dovrà essere esibita al referente dell’Ambulatorio medico unitamente al documento di identità e tessera sanitaria.

Per eventuali informazioni sul regolamento e sull’accesso al servizio, gli studenti possono rivolgersi all’Ufficio Attività Culturali, Casa dello studente di via Trentino n.21, ingresso Centro Mensana, Cagliari,  nei seguenti orari di  sportello: dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e il martedì dalle 15 alle 17. Infoline tel. 070.20169558/070.20169556 - email: ufficioattivitaculturali@ersucagliari.it.

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su: