UniCa UniCa News Avvisi Zotero: sottoscritto l'abbonamento istituzionale al software per la gestione di bibliografie

La Direzione Servizi Bibliotecari, dopo un'analisi delle funzionalità dei software esistenti in commercio e delle abitudini della propria comunità di docenti e ricercatori, ha sottoscritto l'abbonamento istituzionale a Zotero, uno dei principali software per la gestione di bibliografie e di citazioni (Reference management software - RMS).
21 dicembre 2018

Zotero può essere installato su qualsiasi computer e  consente di registrare e organizzare i propri riferimenti bibliografici in maniera efficiente e rapida, archiviando anche il full text (quando disponibile) per una lettura successiva.

Lo spazio a disposizione per i docenti e ricercatori del nostro Ateneo è illimitato.

Per maggiori informazioni sullo strumento e sul suo utilizzo vai alla pagina ad esso dedicata

20 febbraio 2020

comunicazioni relative all'orario di ricevimento

Si avvisano gli studenti che, la prossima settimana, il ricevimento studenti non avrà luogo per impegni accademici fuori sede della docente. A marzo, con l'inizio delle lezioni, il ricevimento si svolgerà di venerdì (ore 10-12), salvo variazioni che verranno tempestivamente comunicate sul sito.