UniCa UniCa News Avvisi Nuovo Avviso di selezione per l'assegnazione delle borse di mobilità Erasmus+ Traineeship UNICA - a.a. 2018/2019

Autore dell'avviso: Ateneo

15 novembre 2018
Il programma Erasmus+ Mobilità per traineeship offre agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma: i 28 Stati membri dell’Unione Europea, i 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e la ex Repubblica Iugoslava di Macedonia. Non sono ammissibili mobilità verso la Turchia. I candidati dovranno svolgere la loro mobilità in un Paese diverso dal Paese dell’organizzazione di invio.

Selezione pubblica Erasmus+ Mobilità per Traineeship dell'a.a. 2018/2019  destinata agli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio di 1° e 2° ciclo e ai corsi a ciclo unico di questa Università che intendono svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma ERASMUS+ (Programme Countries).

Si tratta di 276 soggiorni Erasmus+ Mobilità per Traineeship riservati a coloro che risultano essere regolarmente iscritti per l'anno accademico 2018/2019 ai corsi di studio offerti dalla nostra Università.

Il programma prevede l'erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute all’estero dagli studenti durante lo svolgimento del tirocinio; questa esperienza all’estero potrà avere una durata compresa tra 2 e 12 mesi, ma potrà essere cofinanziata per un numero massimo di mensilità pari a 3. Il tirocinio Erasmus+ Mobilità per traineeship deve essere svolto in modo continuativo per un periodo minimo di 60 giorni completi e potrà svolgersi nel periodo compreso tra il mese di dicembre 2018 e il mese di settembre 2019.

La scadenza per la presentazione online delle candidature è fissata alle ore 24:00  del giorno 5 dicembre 2018.

Il testo integrale del bando di concorso e il modulo di candidatura sono disponibili  tra gli allegati di questa news.

13 giugno 2021

Appello di Storia romana 1 e Antichità romane giugno 2021

Gli esami di giugno di Storia romana e Antichità romane avranno inizio mercoledì 16 giugno alle ore 16 e si terranno sulla piattaforma telematica Microsoft Teams. Si prega di contattare il docente per avere informazioni.

13 giugno 2021

Istruzioni per Orali di Lingua spagnola 14/06/2021

In allegato le istruzioni per accedere alle prove orali di Lingua spagnola. Si ricorda che le prove sono pubbliche ma le registrazioni di qualunque tipo sono ASSOLUTAMENTE VIETATE . Gli studenti iscritti su Esse3 riceveranno il codice di accesso al Team.