UniCa UniCa News Avvisi Welcome Day Erasmus

Welcome Day Erasmus

Autore dell'avviso: Ateneo

01 ottobre 2018
Lunedì 1 ottobre, dalle ore 16.30, nell’aula “Maria Lai” del Polo Economico Giuridico, in via Nicolodi 102, la giornata di accoglienza per gli studenti stranieri Erasmus e Globus in arrivo al nostro Ateneo per l'anno accademico 2018-2019.

---


La consueta giornata di benvenuto, organizzata da UNICA in collaborazione con l’associazione studentesca ESN, si svolgerà allo scopo di presentare al meglio sia l’offerta culturale della città sia i servizi per l’accoglienza che la nostra Università mette a disposizione di tutti gli studenti che hanno scelto UNICA come sede per i propri studi.
 
Gli studenti stranieri  ospiti per il primo semestre sono in totale 302, provengono da 27 Paesi Europei ed extraeuropei  quali  Austria (2), Algeria (4), Bielorussia (2), Bulgaria (3), Cina (1), Colombia (2), Danimarca (1), Francia (12), Germania (22), Giappone (1), Grecia (2), Latvia (1), Lituania (3), Marocco (36), Messico (1), Olanda (1), Polonia (26), Portogallo (4), Rep. Ceca (4), Romania (14),  Slovacchia (3), Spagna (132), Stati Uniti (3), Tunisia (2), Turchia (14), Ungheria (3),UK (3).
  
Tra gli ospiti stranieri va evidenziata la presenza dei 44 studenti provenienti dai Paesi del Maghreb nell’ambito dell’iniziativa SARDEGNA FORMED, cofinanziata dalla Fondazione di Sardegna, che avranno la possibilità di soggiornare a Cagliari da iscritti all’Università per l’intera durata del ciclo degli studi  fino al conseguimento del titolo finale.
 
Al termine della presentazione dei servizi offerti dall’Università, è prevista un incontro nel quale il facilitatore di Drum Circle Lorenzo Rompato guiderà i partecipanti nel creare insieme ritmi e armonie attraverso l’uso del corpo e della voce e creando un’esperienza musicale. Attraverso un approccio ludico ed esperienziale al ritmo e alla musicalità ci sarà l’occasione di creare un clima positivo e divertente favorendo la fiducia nel gruppo e la possibilità di un’esperienza positiva attraverso l’improvvisazione e la composizione di brevi sequenze musicali in gruppo.

Vedi l'informativa a cura dell'International Students Mobility Office Karalis (Ismoka). Di seguito il programma indicativo della manifestazione:

 

Erasmus Welcome Day 
Lunedì 1 Ottobre  2018
Aula “Maria Lai” del Polo Economico-Giuridico dell’Università di Cagliari
Via Sant’Ignazio da Laconi, 78 – Cagliar
i

Programma
h16.30           Accoglienza degli studenti
h17.00           Indirizzi di saluto:
                      Maria Del Zompo - Rettore
                      Stefano Usai  - Presidente della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche  e Politiche
h 17.15          L’Università degli Studi di Cagliari si presenta:                  
                      Alessandra Carucci  - Pro Rettore per l’Internazionalizzazione
                      Davide Sedda per ESN

h17.30           Gli studenti Monica Mereu e Paolo Zampella introducono:

•  Il tuo Erasmus con le Associazioni studentesche : ESN (Erasmus Student Network) Cagliari: Federico Casula, Communication Manager, AEGEE: Lorenzo Ligas, Presidente; ELSA: Eleonora Carrus, Presidente; ISAWO
•  UniCa per sempre! L’ esperienza di un ex studente Erasmus a Cagliari

h18.00            Drum Circle con Lorenzo Rompato
h19.00            Buffet di benvenuto

 

Ultimi avvisi

18 ottobre 2021

Messaggio alle matricole

Messaggio del Presidente di Facoltà per i Welcome Days previsti dal 19 al 21 ottobre

18 ottobre 2021

Biblioteca del Distretto delle Scienze Sociali Economiche e Giuridiche - Seminario "Strutturare un lavoro di ricerca : ragionamento scientifico e strumenti per la ricerca bibliografica" 28, 29 ottobre, 4 e 11 novembre 2021 - 1 CFU

Seminario destinato agli studenti e alle studentesse dei Corsi di Laurea Magistrale della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche e del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza a partire dal 3° anno di corso. L’attività è aperta anche agli studenti e alle studentesse dei Corsi di Laurea triennale della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche a partire dal 3° anno di corso.

Questionario e social

Condividi su: