UniCa UniCa News Avvisi Biblioteca Distretto Tecnologico - Seminario "Metodi e strumenti per la ricerca bibliografica" - 18-25 maggio 2018 - 1 CFU

Seminario rivolto agli studenti dei CdS triennali e magistrali di Scienze dell'Architettura e Architettura
11 maggio 2018

Ciclo di seminari sulla Information Literacy

Il seminario si propone di fornire agli studenti gli strumenti per riconoscere quando e perché si ha bisogno di informazioni scientifiche, dove trovarle, come scegliere le risorse più pertinenti, come usarle e comunicarle in modo logico ed eticamente corretto.

1° giornata: I servizi delle biblioteche e la ricerca bibliografica

2° giornata: Le strategie di ricerca bibliografica avanzata

3° giornata: La biblioteca digitale (banche-dati di settore, periodici elettronici, e-books, Google e Google Scholar etc.., modalità di ricerca ed accesso).

Il seminario è rivolto agli studenti dei CdS triennali e magistrali di Scienze dell'Architettura e Architettura

Dà diritto a 1 CFU (10 ore di lezione frontale e  2 ore di verifica finale; 13 ore di autoformazione)

Quando:

18 Maggio 2018, dalle ore 10 alle ore 13

22 Maggio 2018, dalle ore 10 alle ore 13

25 Maggio 2018, dalle ore 9 alle ore 13

25 Maggio 2018, dalle ore 14 alle ore 16 (test finale)

Dove:

presso la Sala riunioni della Biblioteca del Distretto Tecnologico - Sezione Facoltà di Ingegneria

Modalità di iscrizione:

invio di una mail all'indirizzo ricerche.dtec@unica.it Nell'oggetto della mail occorre specificare: Iscrizione seminario biblioteche e nel corpo della mail: nome, cognome, matricola, corso di laurea e anno di corso.