UniCa UniCa News Avvisi Hyperloop One: concorso di idee internazionale sul progetto Hyperloop tra la Corsica e la Sardegna

Autore dell'avviso: [70/73] Corso di Laurea in Ingegneria per l'Amb...

26 marzo 2017
Il giorno 30 marzo 2017, alle ore 15:00, presso l’Aula Magna, sezione di Architettura, in via Corte d’Appello 59, Cagliari, si terrà un incontro con gli studenti per la presentazione del Concorso di idee internazionale sul progetto Hyperloop One.

Hyperloop è un progetto di ricerca industriale lanciato da Elon Musk (fondatore di PayPal, SpaceX, Tesla) che si propone di sviluppare un mezzo di trasporto ferroviario molto più veloce ed affidabile rispetto a quelli già esistenti. Il treno si compone di una serie di capsule che scorrono ad altissima velocità all’interno di tubi a bassa pressione. Si tratta di un mezzo capace di rivoluzionare il trasporto di merci e persone. L’azienda Hyperloop One lo descrive cosi: «Hyperloop is a new way to move people and things at airline speeds for the price of a bus ticket. It’s on-demand, energy-efficient and safe. Think: broadband for transportation.»

28 novembre 2021

Opportunità di lavoro

Lidl incontra laureati e laureandi in Scienze Economiche, Scienze Giuridiche e Politiche, Statistica, Ingegneria e Matematica.

27 novembre 2021

Avviso per gli studenti del corso di Storia romana 1 (Lettere): orario della lezione di lunedì 29.11.2021 e sede della lezione di martedì 30.11.2021

Si ricorda che la lezione di Storia romana 1 (Corso di Laurea in Lettere) prevista per lunedì 29.11.2021 si terrà dalle 17.15 alle 18.45 (aula 17 per chi segue in presenza). La lezione dell'indomani, martedì 30.11, avrà luogo con il consueto orario, ma si terrà nell'aula 9 e non nella 17. Si ricorda inoltre che la capienza dell'aula 9 è di 50 posti.