UniCa UniCa News Avvisi Immatricolazione al corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in modellazione IMM del processo edilizio e BIM dell’edificio - a.a. 2017/2018

Immatricolazione al corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in modellazione IMM del processo edilizio e BIM dell’edificio - a.a. 2017/2018

Immatricolazioni aperte dal 11 al 16 giugno 2018
11 giugno 2018

I candidati collocati in posizione utile nelle rispettive graduatorie
GRADUATORIA 15 posti riservati ai dipendenti di Uffici Tecnici degli Enti Locali
GRADUATORIA 6 posti riservati a candidati neolaureati
GRADUATORIA 9 posti non riservati

devono compilare online la domanda di immatricolazione, disponibile sul sito dell’Università di Cagliari, (Accedi - Esse3 studenti e docenti),  pagina https://webstudenti.unica.it/esse3/Home.do, a partire dal giorno della pubblicazione della graduatoria e fino al quinto giorno successivo a tale data (dal giorno 11 giugno al giorno 16 giugno 2018).
In fase di immatricolazione, è necessario effettuare l’upload sul sistema di una foto in formato digitale.
All’atto dell’immatricolazione sarà necessario effettuare il pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00 e inviare copia della ricevuta all’indirizzo email dottoratiemaster@unica.it.

In ottemperanza alle Linee guida in materia di trattamento di dati personali contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato da soggetti pubblici per finalità di pubblicazione e diffusione sul web - 2 marzo 2011 (Gazzetta Ufficiale n. 64 del 19 marzo 2011), le graduatorie per l’ammissione al Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale sono state rimosse dal sito istituzionale in data 12.10.2018, essendo decorsi i termini di legge per proporre impugnazione.
Le stesse sono consultabili da parte di eventuali interessati presso il Settore dottorati e master - via S. Giorgio, 12 - ex Clinica M. Aresu - nei giorni ed orari di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00).

Successivamente all’invio della ricevuta, si potrà procedere con il pagamento della rata della tassa di partecipazione, se dovuta.

I pagamenti dovranno effettuarsi tramite MAv (Mediante Avviso) elettronico bancario, scaricabile al termine della procedura di immatricolazione, entro i quattro giorni successivi alla data di presentazione online della domanda di immatricolazione.

Il MAv è visibile nell’area riservata dei servizi online agli studenti (https://webstudenti.unica.it/esse3/Home.do):
è necessario cliccare su LOGIN e inserire il nome utente e la password quindi scegliere la sezione del menù Segreteria > Pagamenti > Cliccare sul numero presente nella colonna "Pagamento non pervenuto" > Salva MAv.
Una volta scaricato il file PDF con il MAv, si può pagare in uno di questi modi:

  • ONLINE tramite l'internet banking di qualunque istituto di credito, inserendo i dati del codice identificativo MAv, l'importo e la causale.
  • recandosi in un ATM (BANCOMAT) di qualunque istituto di credito, che fornisce il servizio, dove si dovranno inserire i dati del MAv (codice identificativo MAv, importo e causale) e pagare con una carta Bancomat.
  • stampando il MAv e presentandolo presso qualsiasi sportello bancario sull’interno territorio nazionale.

Il pagamento del MAv con le modalità sopra indicate non prevede commissioni.
Se il bollettino MAv è stato pagato on-line, si potrà subito stampare la ricevuta; se il pagamento è avvenuto allo sportello Bancomat, è sufficiente conservare lo scontrino stampato dallo sportello Bancomat; se invece il pagamento viene effettuato allo sportello in banca, il cassiere restituisce la quietanza timbrata per ricevuta.
La ricevuta del pagamento dovrà essere trasmessa via email all’indirizzo dottoratiemaster@unica.it.

Ai sensi dell’art.11 del bando di concorso, i candidati vincitori che non ottemperano agli adempimenti prescritti, entro i termini di scadenza indicati nel presente avviso, saranno considerati decaduti dal diritto all’immatricolazione.

Per qualsiasi problema relativo alla procedura di immatricolazione on-line, si raccomanda l’invio di una mail all’indirizzo dottoratiemaster@unica.it. In questo modo, in caso di mancata immatricolazione, la posizione potrà essere mantenuta in sospeso.
Non sarà presa in considerazione alcuna mail di richiesta di assistenza pervenuta dopo il 4 aprile (termine di scadenza per le immatricolazioni).

CONTRIBUTO PER L’ISCRIZIONE AL CORSO
L’ammontare complessivo del contributo per l’iscrizione al corso è pari a € 2.000,00 + € 16,00 (imposta di bollo) da versare in 2 rate:
1a rata  € 1.000,00 (entro il 4° giorno dall'immatricolazione)
2a rata  € 1.000,00 entro il 2.8.2018

I candidati ammessi dipendenti degli Uffici Tecnici degli Enti Locali impegnati nell’attuazione di interventi finanziati a valere sul progetto Iscol@ - Asse I, per i quali la quota di partecipazione al corso sia inserita nel quadro economico approvato da parte dell’Unità di progetto Iscol@, all’atto dell’immatricolazione saranno tenuti al pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00, mentre il versamento del contributo per l’iscrizione sarà effettuato dall’Ente di appartenenza, all’atto dell’immatricolazione, in un’unica soluzione.

I candidati ammessi inseriti nella graduatoria riservata ai candidati neolaureati in possesso del titolo di laurea in Ingegneria e Architettura conseguito da non più di 3 anni alla data di pubblicazione del bando, assegnatari della borsa di studio dell’importo di € 1.650,00 a parziale copertura del contributo di partecipazione al corso, saranno tenuti esclusivamente al versamento del contributo di € 350,00 e dell’imposta di bollo di € 16,00

È AMMESSO RICORSO, AVVERSO IL PRESENTE ATTO, DINNANZI AL T.A.R. ENTRO 60 GIORNI  DALL’11.6.2018
O
RICORSO STRAORDINARIO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ENTRO 120 GIORNI DALL’11.6.2018

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