UniCa UniCa News Avvisi Immatricolazione al corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in modellazione IMM del processo edilizio e BIM dell’edificio - a.a. 2017/2018

Immatricolazione al corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in modellazione IMM del processo edilizio e BIM dell’edificio - a.a. 2017/2018

Immatricolazioni aperte dal 11 al 16 giugno 2018
11 giugno 2018

I candidati collocati in posizione utile nelle rispettive graduatorie
GRADUATORIA 15 posti riservati ai dipendenti di Uffici Tecnici degli Enti Locali
GRADUATORIA 6 posti riservati a candidati neolaureati
GRADUATORIA 9 posti non riservati

devono compilare online la domanda di immatricolazione, disponibile sul sito dell’Università di Cagliari, (Accedi - Esse3 studenti e docenti),  pagina https://unica.esse3.cineca.it/Home.do, a partire dal giorno della pubblicazione della graduatoria e fino al quinto giorno successivo a tale data (dal giorno 11 giugno al giorno 16 giugno 2018).
In fase di immatricolazione, è necessario effettuare l’upload sul sistema di una foto in formato digitale.
All’atto dell’immatricolazione sarà necessario effettuare il pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00 e inviare copia della ricevuta all’indirizzo email dottoratiemaster@unica.it.

In ottemperanza alle Linee guida in materia di trattamento di dati personali contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato da soggetti pubblici per finalità di pubblicazione e diffusione sul web - 2 marzo 2011 (Gazzetta Ufficiale n. 64 del 19 marzo 2011), le graduatorie per l’ammissione al Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale sono state rimosse dal sito istituzionale in data 12.10.2018, essendo decorsi i termini di legge per proporre impugnazione.
Le stesse sono consultabili da parte di eventuali interessati presso il Settore dottorati e master - via S. Giorgio, 12 - ex Clinica M. Aresu - nei giorni ed orari di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00).

Successivamente all’invio della ricevuta, si potrà procedere con il pagamento della rata della tassa di partecipazione, se dovuta.

I pagamenti dovranno effettuarsi tramite MAv (Mediante Avviso) elettronico bancario, scaricabile al termine della procedura di immatricolazione, entro i quattro giorni successivi alla data di presentazione online della domanda di immatricolazione.

Il MAv è visibile nell’area riservata dei servizi online agli studenti (https://unica.esse3.cineca.it/Home.do):
è necessario cliccare su LOGIN e inserire il nome utente e la password quindi scegliere la sezione del menù Segreteria > Pagamenti > Cliccare sul numero presente nella colonna "Pagamento non pervenuto" > Salva MAv.
Una volta scaricato il file PDF con il MAv, si può pagare in uno di questi modi:

  • ONLINE tramite l'internet banking di qualunque istituto di credito, inserendo i dati del codice identificativo MAv, l'importo e la causale.
  • recandosi in un ATM (BANCOMAT) di qualunque istituto di credito, che fornisce il servizio, dove si dovranno inserire i dati del MAv (codice identificativo MAv, importo e causale) e pagare con una carta Bancomat.
  • stampando il MAv e presentandolo presso qualsiasi sportello bancario sull’interno territorio nazionale.

Il pagamento del MAv con le modalità sopra indicate non prevede commissioni.
Se il bollettino MAv è stato pagato on-line, si potrà subito stampare la ricevuta; se il pagamento è avvenuto allo sportello Bancomat, è sufficiente conservare lo scontrino stampato dallo sportello Bancomat; se invece il pagamento viene effettuato allo sportello in banca, il cassiere restituisce la quietanza timbrata per ricevuta.
La ricevuta del pagamento dovrà essere trasmessa via email all’indirizzo dottoratiemaster@unica.it.

Ai sensi dell’art.11 del bando di concorso, i candidati vincitori che non ottemperano agli adempimenti prescritti, entro i termini di scadenza indicati nel presente avviso, saranno considerati decaduti dal diritto all’immatricolazione.

Per qualsiasi problema relativo alla procedura di immatricolazione on-line, si raccomanda l’invio di una mail all’indirizzo dottoratiemaster@unica.it. In questo modo, in caso di mancata immatricolazione, la posizione potrà essere mantenuta in sospeso.
Non sarà presa in considerazione alcuna mail di richiesta di assistenza pervenuta dopo il 4 aprile (termine di scadenza per le immatricolazioni).

CONTRIBUTO PER L’ISCRIZIONE AL CORSO
L’ammontare complessivo del contributo per l’iscrizione al corso è pari a € 2.000,00 + € 16,00 (imposta di bollo) da versare in 2 rate:
1a rata  € 1.000,00 (entro il 4° giorno dall'immatricolazione)
2a rata  € 1.000,00 entro il 2.8.2018

I candidati ammessi dipendenti degli Uffici Tecnici degli Enti Locali impegnati nell’attuazione di interventi finanziati a valere sul progetto Iscol@ - Asse I, per i quali la quota di partecipazione al corso sia inserita nel quadro economico approvato da parte dell’Unità di progetto Iscol@, all’atto dell’immatricolazione saranno tenuti al pagamento dell’imposta di bollo di € 16,00, mentre il versamento del contributo per l’iscrizione sarà effettuato dall’Ente di appartenenza, all’atto dell’immatricolazione, in un’unica soluzione.

I candidati ammessi inseriti nella graduatoria riservata ai candidati neolaureati in possesso del titolo di laurea in Ingegneria e Architettura conseguito da non più di 3 anni alla data di pubblicazione del bando, assegnatari della borsa di studio dell’importo di € 1.650,00 a parziale copertura del contributo di partecipazione al corso, saranno tenuti esclusivamente al versamento del contributo di € 350,00 e dell’imposta di bollo di € 16,00

È AMMESSO RICORSO, AVVERSO IL PRESENTE ATTO, DINNANZI AL T.A.R. ENTRO 60 GIORNI  DALL’11.6.2018
O
RICORSO STRAORDINARIO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ENTRO 120 GIORNI DALL’11.6.2018

Ultimi avvisi

07 agosto 2020

RICEVIMENTO STUDENTI RIMANDATO

Il ricevimento studenti previsto per giovedì 24 gennaio alle ore 12 e’ rimandato al giorno successivo alla stessa ora

07 agosto 2020

RICEVIMENTO STUDENTI RIMANDATO

Il ricevimento studenti previsto per giovedi’ 17 gennaio alle 12 e’ rimandato alla stessa ora di venerdi’ 18

07 agosto 2020

NEWS APPLIED ECONOMICS

Dear students Here are a few notes on the final assessment for the exam of applied economics.

Questionario e social

Condividi su: