UniCa UniCa News Avvisi Corso di formazione "Come strutturare una proposta di successo in ambito Sc2 e Sc3"

Autore dell'avviso: Ateneo

10 aprile 2018
Alla Manifattura Tabacchi, due giornate formative dedicate alla Sfida sociale 2 e alla Sfida sociale 3 del programma di finanziamento Horizon 2020

Giovedì 10 e venerdì 11 maggio si terranno a Cagliari, negli spazi della Manifattura Tabacchi, due giornate formative dedicate alla Sfida sociale 2 Sicurezza alimentare, agricoltura e selvicoltura sostenibile, ricerca marina e marittima e sulle acque interne nonché bioeconomia” e alla Sfida sociale 3 Energia sicura, pulita ed efficiente” del programma di finanziamento Horizon 2020.

I corsi, organizzati da Sardegna Ricerche, in collaborazione con Apre (Agenzia per la promozione della ricerca europea), nell’ambito delle attività dello Sportello ricerca europea - Apre Sardegna, hanno lo scopo di fornire ai partecipanti conoscenze e suggerimenti per la predisposizione di proposte di successo in risposta ai bandi nell’ambito delle Sfide sociali 2 e 3.

Destinatari
Il corso è rivolto al personale di imprese, università, centri di ricerca, enti pubblici localizzati nel territorio regionale che intendono presentare proposte progettuali in risposta ai bandi del Programma di ricerca e innovazione - Horizon 2020 - Sc2 e Sc3 nell’ultimo triennio di programmazione 2018-2020.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione entro lunedì 7 maggio, fino a un massimo di 80 partecipanti.

Maggiori informazioni sul programma, sui requisiti di partecipazione, sulle modalità di iscrizione e criteri di selezione sono disponibili nella pagina del corso.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

01 ottobre 2022

MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2022/2023. Dal primo luglio è disponibile su Unica.it il documento con l'elenco completo dell'offerta formativa dell'Università di Cagliari e tutte le informazioni sui corsi del prossimo anno accademico

Pubblicato a cura delle direzioni per Didattica e orientamento e per Servizi agli studenti e generali, questo documento fondamentale è la sintesi di un lavoro di squadra realizzato dal Settore affari generali studenti a cui partecipano il Settore corsi di studio e il Settore tasse e contributi.