Autore dell'avviso: Ateneo

20 settembre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

19 settembre 2022

SHARPER - European Researchers' night: tra seminari a Monserrato e visite guidate proseguono i pre eventi, aspettando il 30 settembre all'Orto botanico

Il 19, 20 e 21 settembre tris di seminari alla Casa della cultura di Monserrato: si parte lunedì 19 alle ore 20 con "Semplici strumenti contabili per diventare consumatori critici e sostenibili” a cura di Simone Aresu (Dip. di Scienze economiche e aziendali). A seguire, le visite guidate ai Musei di ateneo, partendo dal 22 settembre con il Museo sardo di Geologia e Paleontologia.

12 settembre 2022

BORSE DI STUDIO E POSTI ALLOGGIO. Pubblicato dall'Ersu di Cagliari il bando di concorso per l'assegnazione delle borse e degli alloggi universitari per il prossimo anno accademico 2022/2023. SCADENZA DOMANDE: 12 SETTEMBRE

Necessaria la certificazione e il numero di protocollo ISEE 2022 rilasciato per prestazioni agevolate di diritto allo studio universitario o la data di presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (se l’attestazione ISEE richiesta non sia stata ancora rilasciata in prossimità della data di scadenza del bando).

31 agosto 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”