UniCa Laureati Borse e premi di laurea Borse di studio e altri premi

Borse di studio e altri premi




Borse di studio ministero Affari esteri

Il ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale offre borse di studio in favore di studenti stranieri e studenti cittadini italiani residenti all’estero per l’anno accademico 2017-2018, con l’obiettivo di favorire la cooperazione culturale internazionale e la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura e della scienza italiana. Le borse sono offerte per svolgere programmi di studio, formazione e ricerca in istituzioni italiane statali o legalmente riconosciute.

Data pubblicazione: 10 marzo 2017 - Data scadenza: 10 maggio 2017

Concorso "Associazione Omnibus Omnes"

L’Associazione Omnibus Omnes organizza un concorso di cortometraggi che dovranno raccontare, in tre minuti, il valore e l’insegnamento dell’intercultura, ovvero della convivenza multiculturale all’interno della scuola e nella società per le giovani generazioni. Lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare le scuole e l’opinione pubblica sul tema della multiculturalità come fonte positiva di conoscenza e di crescita sociale, contro l’insofferenza verso la diversità etnica, culturale e religiosa. Possono partecipare gli studenti universitari iscritti per l’anno accademico 2016-17 in una qualsiasi università italiana, singolarmente o in gruppi di lavoro.

Data pubblicazione: 02 marzo 2017 - Data scadenza: 30 aprile 2017

Concorso Myllennium Award 2017

Il Gruppo Barletta, in memoria del suo fondatore Raffaele Barletta, promuove la prima edizione del "Myllennium Award 2017" rivolto ai Millennials, la cosiddetta Generazione Y, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze, in termini di creatività e innovazione, dei giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila. Il concorso si articola in sei sezioni: Saggistica, Startup, Giornalismo d’inchiesta, Nuove opportunità di lavoro, Architettura e Cinema.

Data pubblicazione: 01 marzo 2017 - Data scadenza: 30 aprile 2017

Borse di studio Fc Fellowships 2017

La Fondazione Celiachia bandisce la seconda edizione del bando "Fc Fellowships 2017" per il finanziamento di borse di studio triennali su celiachia e dermatite erpetiforme. Il concorso intende incentivare i giovani laureati o dottori di ricerca a intraprendere la carriera della ricerca scientifica nel settore della celiachia e della dermatite erpetiforme, sostenendoli per un triennio di attività in un progetto di ricerca che i borsisti Fc svolgeranno nei migliori centri di ricerca italiani.

Data pubblicazione: 28 febbraio 2017 - Data scadenza: 29 aprile 2017

Borse di studio Sandro Salvati 2017

La Fondazione Ania bandisce la seconda edizione del premio Sandro Salvati, riservato alle tesi triennali e magistrali che trattano il tema della sicurezza stradale. I principi del concorso sono: approfondire lo studio del fenomeno dell’incidentalità stradale in Italia, analizzarne le cause e aumentare la comunicazione volta alla diffusione di una maggiore cultura del rispetto delle regole della strada. Le borse di studio messe in palio sono tre, una per ogni categoria (Sociale, comunicativa ed umanistica; Giuridico economica; Tecnica e ingegneristica) alla quale i partecipanti dovranno far riferimento al momento della candidatura. Ogni vincitore riceverà un premio di 2.500,00 euro. In alternativa, ai vincitori verrà offerta la possibilità di svolgere uno stage tra i tre e i sei mesi, a scelta, nella Fondazione Ania a Roma o negli uffici dell’Ania a Roma o Milano. Saranno ammesse le candidature di quanti hanno discusso una tesi di laurea dal 1° novembre 2015 al 31 marzo 2017.

Data pubblicazione: 01 febbraio 2017 - Data scadenza: 31 marzo 2017

Concorso Newsletter2go

Newsletter2go bandisce il concorso "La newsletter ideale per l’inizio del semestre". Il bando è rivolto a studenti di laurea triennale e magistrale regolarmente immatricolati. I partecipanti potranno scegliere tra due tipologie di progetto a seconda del corso di studi o della facoltà. Il compito dei partecipanti è quello di sviluppare la newsletter ideale, quella cioè che desidererebbero ricevere a inizio semestre dalla propria università. Le idee presentate devono includere gli argomenti da trattare nella newsletter, uno schizzo della grafica sotto forma di wireframe, i contenuti della newsletter. Il vincitore riceverà una borsa di studio dell’importo pari a un affitto mensile (fino a 500,00 euro).concorso La newsletter ideale per l’inizio del semestre

Data pubblicazione: 31 gennaio 2017 - Data scadenza: 31 marzo 2017

Borse di studio DayBreakHotels.com

DayBreakHotels.com, il primo e rivoluzionario portale di prenotazione di camere e servizi d’hotel da 3 a 5 stelle in fascia diurna, bandisce due borse di studio, del valore di 500,00 euro ciascuna, dedicate agli studenti dei settori business e turismo che si sono distinti nei loro corsi e che hanno le potenzialità e le caratteristiche necessarie per diventare leader nell’industria del turismo. L’importo delle borse potrà essere utilizzato per acquistare testi, materiali, corsi inerenti alla ricerca nell’innovazione del settore turismo e sostenere tutte le spese per lo svolgimento degli stessi.

Data pubblicazione: 30 gennaio 2017 - Data scadenza: 31 marzo 2017

Concorso ambasciata d'Egitto

L’Ufficio culturale e scientifico dell’ambasciata d’Egitto bandisce il concorso "A sei anni dalla rivoluzione del 25 gennaio 2011, quali contributi possono dare i giovani all’Egitto? Idee, pensieri, proposte, progetti per il futuro". Il premio vuole incoraggiare i giovani a esprimere, attraverso la scrittura, idee, pensieri, proposte e progetti per contribuire al cambiamento, all’evoluzione e alla modernizzazione della nazione egiziana. Si può trattare anche di un solo pensiero, di suggerimenti schematici, o di un progetto esteso, in campo sociale, politico, scientifico. Il concorso è indirizzato a studenti delle scuole elementari, medie e superiori, studenti universitari, laureati, ricercatori e studiosi. I tre vincitori diventeranno i protagonisti di un evento, dedicato all’argomento, durante il quale avranno la possibilità di presentare il proprio lavoro.

Data pubblicazione: 27 dicembre 2016 - Data scadenza: 27 febbraio 2017

Concorso letterario “Nicola Zingarelli”

L’Associazione culturale “Liberamente Aps - Circolo di Cerignola", promuove la nona edizione del concorso letterario nazionale “Nicola Zingarelli”. La partecipazione è aperta agli scrittori e ai poeti che abbiano scritto o tradotto le loro opere in lingua italiana e agli artisti che abbiano residenza nel territorio italiano, oltre agli studenti delle scuole superiori d’Italia. Sono previste quattro sezioni: Romanzi-Racconti editi; Singola poesia inedita a tema libero; Composizione teatrale; Premio speciale della giuria “Non omnia possumus omnes”.

Data pubblicazione: 15 dicembre 2016 - Data scadenza: 15 febbraio 2017

Borse di studio Vass Technologies

Vass Technologies, in collaborazione con l’azienda Rotho Blaas GmbH, bandisce tre borse di studio per gli autori di una tesi sui sistemi costruttivi in legno per abitazioni residenziali. L’iniziativa intende promuovere gli studi e l’approfondimento delle tecniche di utilizzo del legno in ambito edilizio favorendo l’approccio degli studenti a questo importante materiale in ambito strutturale e architettonico. Sono ammessi a partecipare gli studenti che abbiano discusso la tesi e, conseguito la laurea in Architettura, tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2016, e che sono residenti in Italia alla data di pubblicazione del bando.

Data pubblicazione: 30 novembre 2016 - Data scadenza: 31 gennaio 2017

Questionario e social

Condividi su: