Bacheca delle opportunità

Tirocinio Banca d'Italia, sede di Cagliari

Proponente
Banca d'Italia, sede di Cagliari.

Oggetto
L’iniziativa intende favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con un’esperienza che avrà a oggetto un approfondimento di ricerca documentale di natura statistica.

Scadenza
25 settembre 2020.

Dettagli

.

Attivazione tirocini extracurriculari assessorato Industria Ras

Proponente
Aspal.

Oggetto
Tirocini extracurriculari di inserimento e reinserimento lavorativo.

Struttura ospitante
Servizio energia ed economia verde - Assessorato dell’Industria - Regione Sardegna.

Destinatari
Giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti in Sardegna, disoccupati, laureati da non più di 12 mesi in una delle seguenti facoltà: Scienze economiche, giuridiche e politiche; Ingegneria e architettura.

Obiettivi
Far acquisire nuove competenze nell'ambito della programmazione e gestione d'interventi in campo energetico, programmazione, gestione amministrativo contabile, rendicontazione e monitoraggio di risorse comunitarie, nazionali e regionali.

Durata
12 mesi (30 ore settimanali).

Indennità mensile
800,00 euro.

Scadenza
30 settembre 2020. Potranno presentare la domanda di partecipazione solo i candidati in possesso di tutti i requisiti indicati dall'avviso pubblico.

Dettagli
L'avviso di selezione e il modulo di domanda sono disponibili nel sito della Regione.

Fellowships programme for technical cooperation capacity building and human resources development

Proponenti
Governo italiano attraverso la direzione generale per la Cooperazione allo sviluppo del ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale (Maeci) e l’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (Aics) e curata dal dipartimento degli Affari economici e sociali delle Nazioni unite (Un/Desa).

Oggetto
L’iniziativa si rivolge a giovani laureati che non abbiano superato i 28 anni di età. Il programma offre la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale negli uffici di organizzazioni del sistema delle Nazioni unite in paesi in via di sviluppo o in sedi estere dell’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo. Le borse hanno la durata di quasi un anno e prevedono, prima dell’assunzione dell’incarico nei paesi di destinazione, un corso di formazione di due settimane.

Dettagli

Scadenza
30 ottobre 2020 ore 15.

.

Festival for change - Create a better future

Proponente
Pep, Promoting economing pluralism.

Oggetto
Una piattaforma online per consentire ai giovani del mondo di partecipare a una serie di eventi in rete per cambiare le prospettive del contesto post-pandemico.

Scadenza
31 ottobre 2020.

Dettagli

.

Competenze digitali: formazione online

Proponente
Weschool e Fondazione italiana Accenture.

Oggetto
All'interno della piattaforma è possibile seguire quattro percorsi tematici: Digital marketing, E-commerce, Branding e Social media. Le lezioni sono gratuite e hanno un taglio molto pratico, pensato per un'applicazione diretta nel mondo del lavoro. #Ricominciamo è una community: chi partecipa non segue il percorso da solo, ma in un unico ambiente condiviso con imprenditori, freelance neolaureati e studenti da tutta Italia, che interagiscono fra di loro, creano legami e si scambiano suggerimenti e contatti.

Scadenza
nessuna.

Dettagli

.

Campi di volontariato e di lavoro

Proponente
Associazioni.

Oggetto
Campi di volontariato e di lavoro.

Scadenza
Vedi le singole offerte.

Dettagli

.

Stage4u, il web service per gli stage

Proponente
Stage4u.

Oggetto
Web service gratuito che pubblica, esclusivamente, annunci di stage che si svolgono in istituzioni e soggetti pubblici nazionali e internazionali, organizzazioni riconosciute a livello internazionale e aziende multinazionali.

Scadenza
Non segnalata.

Dettagli

.

Campus Orienta Digital, strumenti per una scelta consapevole e mirata

Proponente
Campus Orienta Digital.

Oggetto
Tre percorsi (accademico, professionale, esplorativo) dove si possono trovare approfondimenti, informazioni in tempo reale, workshop, consigli, test, webinar diretti con docenti e professionisti.

Scadenza
non indicata.

Dettagli

.

Vuoi essere informato sulle prossime giornate d'incontro con le imprese?

Invia una mail all’indirizzo orientamento.lavoro@amm.unica.it, inserendo nell’oggetto la dicitura: Giornate d'incontro con le imprese e, nella mail, questo testo: "Sono interessato a ricevere via email le comunicazioni relative alle giornate d'incontro con le imprese organizzate dallo Sportello job placement dell’Università di Cagliari. Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 del Gdpr (Regolamento Ue 2016/679)".

Questionario e social

Condividi su: