Giornate dell'orientamento

Giornate di Orientamento

L’Ateneo organizza ogni anno le Giornate di Orientamento per fornire ai partecipanti informazioni sulle materie e sugli sbocchi occupazionali dei Corsi di Laurea e dei Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico.

Partecipano alle Giornate i docenti, i rappresentanti del mondo del lavoro, il personale della Direzione per la Didattica e l’Orientamento, i coordinatori didattici, i tutores dell’orientamento, il personale dei servizi dell’Ateneo.

Giornate di orientamento 2018

Giornate di Orientamento 2018

Le Giornate di Orientamento sono rivolte agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori per presentare i corsi di laurea, i percorsi formativi, gli sbocchi occupazionali, le principali competenze che devono possedere per seguire uno specifico corso di laurea e le difficoltà prevalentemente riscontrate negli anni precedenti.

La manifestazione si si svolgerà dal 28 febbraio al 2 marzo 2018, presso la Cittadella Universitaria di Monserrato, (S.S. 554 Km. 4,500 bivio per Sestu).

Attività

Saranno pubblicate qui le attività che si svolgeranno nelle giornate.

Per gli studenti delle scuole superiori

Anche quest’anno è necessaria l’iscrizione on line per tutti gli studenti delle quinte superiori che intendono partecipare. Agli studenti iscritti verrà consegnato il materiale relativo alla manifestazione.

Iscriversi è facile: basta cliccare sul collegamento ‘Iscrizione’ ed inserire le informazioni richieste nelle varie pagine, fino al completamento della registrazione.

La presente comunicazione è stata inviata a tutti i Dirigenti scolastici della Sardegna.

Questionario e social

Condividi su: