Giornate dell'orientamento

Orientamento

L’Ateneo organizza ogni anno le Giornate di Orientamento per fornire ai partecipanti informazioni sulle materie e sugli sbocchi occupazionali dei Corsi di Laurea e dei Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico.

Partecipano alle Giornate i docenti, i rappresentanti del mondo del lavoro, il personale della Direzione per la Didattica e l’Orientamento, i coordinatori didattici, i tutores dell’orientamento, il personale dei servizi dell’Ateneo.

GIORNATE DI ORIENTAMENTO 2022

LE GIORNATE DI ORIENTAMENTO 2022 SONO CONCLUSE. 
Su questa pagina sarà presto possibile rivedere le presentazioni delle Facoltà, dei Corsi di Studio e dei Servizi di Ateneo.


 

GO 22.png

L’Università degli Studi di Cagliari vi invita alle GIORNATE DI ORIENTAMENTO UniCa 2022 l'1 e 2 aprile in cui verranno presentati i Corsi di Laurea, i percorsi formativi, gli sbocchi occupazionali e molto altro.
In considerazione della situazione sanitaria le due giornate di incontro e presentazione tra l'Ateneo e gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori si svolgeranno online ma sono previsti spazi in cui gli studenti potranno interagire e porre domande.
Vi aspettiamo numerosi!

Scopri il programma delle Giornate di orientamento 2022
Iscriviti qui compilando il modulo online

 


Attività

Le Giornate dell'Orientamento sono rivolte agli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori per presentare i Corsi di Laurea, i percorsi formativi, gli sbocchi occupazionali, le principali competenze che devono possedere per seguire uno specifico corso di laurea e le difficoltà prevalentemente riscontrate negli anni precedenti.

Durante le giornate, i docenti di ciascuna Facoltà/Dipartimento sono a disposizione degli studenti per la presentazione dei Corsi di studio. Vengono inoltre fornite le informazioni specifiche sulle modalità di accesso ai Corsi, sui percorsi formativi e sugli ambiti occupazionali previsti per i laureati nelle diverse classi di Laurea e Laurea Magistrale; la manifestazione è arricchita da seminari ai quali partecipano referenti del mercato del lavoro per offrire agli studenti una testimonianza diretta sui potenziali sbocchi occupazionali e sulle figure professionali che i corsi di laurea contribuiscono a formare. 

Questionario e social

Condividi su: