Modalità di frequenza delle lezioni
Le attività didattiche sono erogate, per il corrente anno accademico, in modalità mista: sia in presenza che online. Ovvero è prevista la possibilità di frequentare le lezioni in aula, attraverso un sistema di prenotazione del posto, o collegarsi online in diretta alle aule virtuali MS Teams. Di seguito sono riportate tutte le informazioni relative:
- Visualizzazione calendari delle lezioni
Per visualizzare e stampare i calendari delle lezioni è necessario accedere all’Agenda web delle attività didattiche, al seguente link: https://unica.easystaff.it/AgendaWeb/.
È possibile visualizzare e stampare i calendari delle lezioni, per corso di studio o per singolo insegnamento; per uno o più anni di corso; per curriculum e partizionamento. Inoltre, attraverso le operazioni sull’orario, è possibile scaricare e stampare il calendario in vari formati.
Il calendario può subire variazioni, si consiglia quindi di consultarlo frequentemente.
- Modalità di prenotazione del posto in aula
Per la prenotazione del posto in aula è possibile utilizzare il Portale Agenda studenti o scaricare l’applicazione UniCa Easy dagli store Apple e Android, e accedere con credenziali di UniCA/Esse3.
Al seguente link troverete una Guida dettagliata con tutte le istruzioni per un corretto utilizzo del sistema di prenotazione: https://www.unica.it/unica/it/studenti_lezioni.page (sezione: come prenotarsi per seguire le lezioni in aula)
- Collegamento piattaforma MS Teams
Per gli studenti che optano per la modalità virtuale i riferimenti alle aule Teams o Adobe sono pubblicati al seguente link file collegamenti e codici aule virtuali. Il file contiene, per ciascun insegnamento, il link e/o il codice per accedere all’aula virtuale
Al seguente link troverete tutte le istruzioni per seguire le lezioni online: https://www.unica.it/unica/it/studenti_lezioni.page (sezione: come seguire le lezioni online)
- Protocolli di sicurezza
Poiché la presenza in aula comporta il rispetto di determinate regole si invita a consultare i seguenti documenti