L’Orientamento in ingresso è un servizio che aiuta i potenziali studenti ad operare una scelta consapevole sul percorso formativo e professionale adatto alle proprie attitudini e ai propri interessi.
I Corsi di Studio della Facoltà di Scienze sono attivamente impegnati in diverse attività di orientamento e di supporto, attraverso:

Partecipazione attiva alle iniziative di Ateneo dedicate all’orientamento

In particolare, i Corsi di Studio, con il contributo diretto dei docenti, annualmente garantiscono la propria presenza alle Giornate di Orientamento rivolte agli studenti delle classi quarte e quinte di tutti gli istituti di istruzione secondaria della Sardegna. Vengono presentati l’offerta formativa e i relativi sbocchi professionali. I docenti sono a disposizione degli studenti per approfondimenti o richieste di ulteriori informazioni. Durante gli incontri vengono generalmente coinvolti laureati, dottorandi ed esponenti del mondo del lavoro, al fine di evidenziare esperienze di ricerca e professionali legate allo specifico percorso di studi.
La Facoltà, inoltre, è annualmente presente con l’Ateneo alle giornate di orientamento dell’Università di Sassari e all’evento OrientaSardegna organizzato dall’associazione ASTER.

Servizi di orientamento di Facoltà

In aggiunta alle specifiche iniziative, il servizio di orientamento è sempre garantito dalle Manager didattiche della Facoltà, dalla Segreteria studenti e dalla Tutor di orientamento.
 

Questionario e social

Condividi su: