Avviso Corsi di Laurea Magistrale ad accesso libero e ad accesso programmato AA 2022/2023
Per essere ammessi ad un corso di laurea magistrale occorre essere in possesso della laurea o di un diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. I corsi di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche, Scienze Chimiche, Fisica e Matematica sono ad accesso libero mentre il corso di laurea magistrale in Informatica è ad accesso programmato a livello locale.
In tutti i casi l’accesso è subordinato al possesso di specifici requisiti curriculari e all’adeguatezza della preparazione personale.
Tutti i requisiti necessari devono essere acquisiti dallo studente prima dell’immatricolazione alla laurea magistrale. I singoli regolamenti dei corsi di studio specificano i requisiti curriculari richiesti e riportano le modalità con le quali viene verificata l’adeguatezza della preparazione personale.
Di seguito si indicano le date relative ai test per l’accesso ai Corsi di Laurea Magistrale ad accesso libero (Fisica, Matematica, Scienze Chimiche e Scienze e Tecnologie Geologiche) e ad accesso programmato (Informatica):
14 settembre 2022 Fisica
22 settembre 2022 Matematica
22 settembre 2022 Scienze Chimiche
23 settembre 2022 Scienze e Tecnologie geologiche
23 settembre 2022 Informatica
Modalità di ammissione al Corso di Laurea Magistrale ad accesso programmato in Informatica AA 2021/2022