Sulla base del calendario accademico e del calendario delle attività didattiche della Facoltà, approvati annualmente rispettivamente dal Senato Accademico e dal Consiglio di Facoltà, il Corso di Studio definisce l’orario delle lezioni, in modo da ottimizzare i tempi di permanenza degli studenti presso le strutture universitarie e conciliare i tempi di studio personali e gli spostamenti da e per la Facoltà.
La Facoltà, in un’ottica di armonizzazione delle risorse, raccoglie le richieste dei singoli Corsi di Studio, definisce il calendario definitivo e attribuisce a ciascun insegnamento l’aula, in funzione del numero di studenti previsti e della tipologia della lezione.


Informazioni dettagliate

Le lezioni del 1° semestre a.a. 2021/22 avranno inizio lunedì 27 settembre 2021 in modalità mista, il primo anno di Scienze dell’Architettura il 5 ottobre.

Consultare giornalmente l'agenda web per eventuali variazioni d'aula o annullamento lezioni. 

La piattaforma principale utilizzata per la didattica online (lezioni) sarà Microsoft Teams. I codici di accesso alle aule virtuali Teams sono pubblicati nell'orario. 

Gli studenti possono prenotare il posto in aula attraverso l'app.

Nella prima settimana di lezioni, le studentesse e gli studenti fuori corso potranno frequentare esclusivamente le lezioni online. A partire dal 1° ottobre potranno accedere anche alle lezioni in presenza, con la modalità di prenotazione last minute (ovvero nelle 12 ore precedenti allo svolgimento della lezione se ci sono ancora posti disponibili in aula).

Protocolli di sicurezza e vademecum

Per l'ubicazione della aule dove si svolgono le lezioni in presenza consulta la pagina AULE.

Attraverso il seguente collegamento è possibile interrogare in autonomia l’agenda web di Ateneo per prendere visione degli orari delle lezioni di ogni singolo Corso di Studio, docente o insegnamento.

Questionario e social

Condividi su: