UniCa EDUC Opportunità 3) GENNAIO 2021: BANDO PER IDEE DI DIDATTICA INTERNAZIONALE

3) GENNAIO 2021: BANDO PER IDEE DI DIDATTICA INTERNAZIONALE

2) 15 Gennaio 2021 – SECONDA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER DOCENTI E RICERCATORI PER IDEE DI DIDATTICA INTERNAZIONALE

Dopo il successo della prima call che ha portato alla selezione di ben 25 progetti, l’Alleanza EDUC ha aperto la seconda manifestazione di interesse per candidare idee di didattica internazionale, con mobilità virtuale, rivolta ai docenti e ricercatori delle 6 Università dell’Alleanza EDUC.  
Le attività di questa azione sono dirette in modo specifico alla proposta e sperimentazione di percorsi didattici digitali che includano scenari di mobilità e scambi virtuali rivolti agli studenti delle Università dell’Alleanza internazionale EDUC. L’obiettivo è di promuovere cambiamenti sia sotto il profilo formativo, a livello di studenti e docenti, sia sotto il profilo dei processi e delle strutture organizzative dedicate, sviluppando diverse opportunità di apprendimento e di insegnamento.

COME PARTECIPARE: Ricercatori e docenti interessati a lavorare e confrontarsi con un ambiente internazionale, a sviluppare moduli di formazione virtuale europei (corsi online, lezioni virtuali, video e altri moduli e nuovi metodi di coinvolgimento degli studenti) possono compilare ad un semplice questionario entro il 16 febbraio 2021. Il link al questionario e al testo della call è stato inviato a tutti i docenti e ricercatori, direttamente tramite e-mail.

Si ricorda che per risultare ammissibili ed essere selezionati i percorsi didattici proposti devono prevedere la collaborazione tra almeno due docenti afferenti a due Università dell’Alleanza EDUC, una parte di mobilità virtuale e internazionale destinata agli studenti e avere in programma moduli e/o corsi multilingue o totalmente in lingua inglese.

Si rammenta, infine, che la selezione prevede due fasi, una fase di pre-selezione sulla base del possesso dei requisiti obbligatori indicati nel bando, ed una fase di selezione a seguito della predisposizione della proposta completa riservata ai percorsi didattici che avranno superato la fase di pre-selezione. 

Per informazioni scrivere all’indirizzo e-mail: educ@unica.it

Questionario e social

Condividi su: