05 dicembre 2017

Giornata dal titolo Sardegna per tutti. Turismo e fruibilità diffusa

In occasione dell’undicesimo anniversario dall’entrata in vigore della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità (ris. 3447/ONU), prendendo spunto dalla recente Legge regionale sul turismo (L.R. 28 Luglio 2017, n. 16), il CUG (Comitato Unico di Garanzia) d'Ateneo, insieme al Sia (Servizi per l'Inclusione e l'Apprendimento), organizza una Giornata dal titolo Sardegna per tutti. Turismo e fruibilità diffusa

05 dicembre 2017

L'evento del ciclo “70 anni di Autonomia speciale della Sardegna” previsto per la giornata del 5 dicembre è stato annullato.

L'evento del ciclo “70 anni di Autonomia speciale della Sardegna” previsto per la giornata del 5 dicembre è stato annullato. L'evento del 7 dicembre, che si svolgerà regolarmente presso l’ex Aula Magna di Scienze Politiche (Aula SIA B0-B), Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche, Viale Sant’Ignazio 78, Cagliari: giovedì 7 dicembre: “Sardegna ‘speciale’: l’autonomia e la rappresentazione della specialità sarda nella stampa nazionale e regionale”. Coordina: Sabrina Perra Docente di Sociologia Economica – UniCa. Relatore: Alessandro Pes Docente di Storia Contemporanea – UniCa. Interviene: Luca Lecis Docente di Storia Contemporanea – UniCa.

30 novembre 2017

Con La Pira in Viet Nam Incontro con Mario Primicerio - 4 dicembre 2017, ore 16,30 viale Sant’Ignazio 78, Aula Magna ex Scienze Politiche (B0-B) - CAGLIARI

Nel novembre del 1965 Giorgio La Pira andò ad Hanoi, incontrò Ho Chi Minh e riportò informazioni che avrebbero potuto far finire la guerra del Viet Nam con anni di anticipo. A cinquant’anni da quel viaggio Mario Primicerio, che accompagnò La Pira, ne riferisce tutti i particolari. Una nuova luce su quella iniziativa, sui retroscena e sulle polemiche che la accompagnarono.

13 novembre 2017

Eventi “70 anni di Autonomia speciale della Sardegna”, 16 e 17 novembre 2017

Il 16 e il 17 novembre 2017, alle ore 16, presso l’Aula Baffi della Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche, in vl. S. Ignazio 74, Cagliari si svolgeranno i due eventi: giovedì 16 - Bilancio e prospettive della politica economica e industriale della Sardegna: Presiede: Giuseppe Meloni Giornalista. Relatori: Sabrina Perra Professoressa di Sociologia Economica - UniCa, Roberto Ibba Borsista di Storia Moderna – UniCa, Antonio Sassu Professore di Politica Economica – UniCa. Intervengono: Ignazio Ganga Segretario generale della CISL Sardegna, Graziella Pisu Autorità di Gestione del POR FESR. venerdì 17 - L’evoluzione della rappresentanza politica in Sardegna (1949-2017): Presiede Mariarosa Cardia Professoressa di Storia delle Istituzioni Politiche – UniCa. Coordina Carmina Conte Giornalista. Relatori Silvia Benussi Professoressa di Storia delle Istituzioni Politiche - UniCa, Mariarosa Cardia Professoressa di Storia delle Istituzioni Politiche – UniCa. Intervengono Francesco Agus Presidente della I Commissione Consiglio regionale della Sardegna, Maria Tiziana Putzolu Consigliera di parità Regione Autonoma della Sardegna.

Questionario e social

Condividi su: